Giornata disabilità: a Cesena le iniziative della Giovanni XXIII

«Io Valgo per la comunità in cui vivo». Per la Giornata Internazionale delle persone disabili del 3 dicembre in Emilia Romagna vengono organizzate iniziative sulle piazze di Bologna, Cesena, Rimini

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII logoCESENA – A Cesena la Giornata verrà declinata al tema “Io valgo per la comunità in cui vivo”.

Una marcia organizzata dal Centro Diurno Don Oreste Benzi della Comunità Papa Giovanni XXIII percorrerà le vie del centro, per culminare con un Flash mob che coinvolgerà studenti e realtà cittadine.

«Le persone disabili non sono soggetti passivi e non comportano solamente un costo per la società. Portano un valore per ogni comunità, la rendono umana, solidale, capace di relazioni più vere. Questo è il motivo per cui invitiamo tutti i cittadini a partecipare e ad unirsi in cammino con noi», spiega Daniele Severi, responsabile per la Romagna della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Il corteo partirà alle 10.30 dal Teatro Bonci, attraverserà la Barriera, per arrivare al Duomo e alle 12 a Piazza del Popolo; saranno presenti alcune classi dell’istituto Versari – Macrelli, del Liceo statale Monti e della 3° Circolo Carducci. Qui seguiranno il Flash Mob collettivo, e poi ci saranno musica, e testimonianze. Porteranno un saluto le autorità cittadine; il momento conviviale sarà aperto a tutti.

PROGRAMMA 3 DICEMBRE 2018:

9.50 Ritrovo nel Piazzale del Teatro Bonci;
10.00 Saluto di Daniele Severi Responsabile di zona della Comunità Papa Giovanni XXIII;
10.30 Partenza del corteo;
10.45 Sosta davanti al sagrato del Duomo in Piazza S. Giovanni Paolo II col saluto del Vicario del Vescovo della Diocesi di Cesena – Sarsina e Flash Mob con gli studenti dell’Istituto Versari- Macrelli;
11.15 Arrivo in Piazza del Popolo, Flash Mob collettivo e musica dal vivo;
11.30 Interventi delle autorità e testimonianze;
12.00 Rinfresco.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata a martedì 4 dicembre.

Per informazioni: Valeria De Carolis, 340.1669869

Ufficio stampa: Marco Tassinari 3281187801