Giochiamo con i dinosauri, al Museo dell’Ecologia un pomeriggio alla scoperta degli antichi signori che popolavano la terra (FOTO)

23

Domenica 22 gennaio, dalle ore 17

Lorenzo Rossi dell’Associazione Orango

CESENA – Nuovo appuntamento nelle sale allestite del Museo dell’Ecologia (via Pietro Zangheri, 6). Domenica 22 gennaio, dalle ore 16 alle 17.30, l’Associazione “Orango”, che gestisce il museo, invita i più piccoli, con le loro famiglie, a vivere un intero pomeriggio alla scoperta degli antichi signori del pianeta Terra, i dinosauri. Per l’occasione sono stati esposti tanti modellini e ambientazioni con relativo materiale didattico da consultare. I contenuti saranno illustrati da Doctor Roby, interpretato da Roberto Fabbri, che sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità.

Non solo scienza. Nel corso del pomeriggio i piccoli esploratori potranno prendere parte alla Tombola dei dinosauri con premi a tema, e a tanti altri giochi: il domino, il memory, la ricostruzione degli scheletri, i puzzle giganti.

Ingresso unico: 5 € (comprensivo di una cartella per la tombola). Per informazioni e prenotazione contattare il 329.3903263.

Fondato nel 1990 come Istituto per la Conservazione e lo Studio dei Materiali Naturalistici della Romagna, dal 2004 l’attuale Museo dell’Ecologia di Cesena conserva un’interessante raccolta delle principali specie di fauna provenienti in gran parte dalla Valle del Savio. Gli animali si possono ammirare all’interno di diorami che ricostruiscono scene di vita naturale e accompagnano il visitatore in un suggestivo viaggio lungo il principale fiume di Cesena, il fiume Savio. Oltre alle collezioni scientifiche, il museo è dotato di una sala conferenze dove vengono ospitati eventi ed iniziative. Inoltre, le quattrocentesche Loggetta Veneziana e la Torre del Nuti completano il percorso al piano terra delle stanze interne valorizzando il museo anche dal punto di vista storico.