Ferrara

‘Giocagin 2018′ alla 23.a edizione punta al serale con “Ferrara’s Sport talent”

Con Uisp sabato 7 aprile alle 15 e alle 20.30 al Palasport. Raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione

FERRARA – Si è svolta nella mattinata di martedì 3 aprile nella residenza municipale di Ferrara la presentazione di “Giocagin 2018”, 23.a edizione ferrarese della manifestazione targata UISP di danza e spettacolo, in calendario il prossimo sabato 7 aprile al Palasport di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, il presidente Uisp di Ferrara Enrico Balestra, il responsabile della manifestazione Davide Guietti e il presentatore e speaker dell’evento Maurizio Olivari.

(a fianco la scaletta delle società che daranno vita al  Ferrara’s Sport Talent)

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sabato 7 aprile alle 15, presso il Palasport di Ferrara, tornerà in scena Giocagin, la storica manifestazione di danza e spettacolo, targata Uisp, che coinvolge oltre 54 città italiane da febbraio a giugno in nome dello sport e della solidarietà. L’evento, in cui si susseguono esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e molto altro ancora, è sempre in grado di richiamare grandi numeri, sia in termini di partecipanti che di pubblico.
Giunto alla sua 23° edizione ferrarese, Giocagin 2018 porterà in scena 47 società tra pomeriggio e sera. Ma la grande novità di quest’anno riguarda l’evento serale (alle 20.30), che diventerà una vera e propria competizione, il primo “Ferrara’s Sport talent”. Come spiega Davide Guietti, coordinatore dell’evento, “l’interesse crescente registrato dalla competizione sportiva serale, nonché il grande impegno profuso da tutte le società per garantire rappresentazioni ad altissimi livelli, ci hanno portati a creare un evento completamente nuovo”. Tra gli ingredienti di Ferrara’s Sport Talent vi sono: maggiore spirito agonistico, che sarà suggellato da un ambito primo premio; una giuria popolare; possibilità, in caso di pareggio, di ricorrere al voto del pubblico; una scenografia accattivante che con giochi di luci accompagnerà tutte le esibizioni.

Giocagin e Ferrara’s Sport Talent condividono il medesimo spirito solidale verso i più bisognosi, lo stesso biglietto sarà, infatti, devoluto alla raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate. La raccolta fondi del 2018 riguarderà i rifugiati siriani in Libano. Sono ormai sei anni che la guerra civile è scoppiata in Siria e 5 milioni di rifugiati sono stati costretti ad abbandonare la normalità delle loro vite cercando rifugio nei Paesi confinanti. Dopo l’intervento del 2017 a Macharia al Qaa, che ha permesso l’acquisto di un primo Ludobus attualmente operativo con operatori formati da Uisp, Giocagin 2018 continuerà, con la sua consueta generosità, a contribuire alla risposta umanitaria attraverso l’acquisto di un nuovo Ludobus che permetterà a Terre des Hommes di raggiungere anche i bambini delle aree più remote garantendo loro il diritto al gioco e all’infanzia.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal 30 aprile termina l’attivazione straordinaria degli impianti di riscaldamento

RIMINI - In considerazione della prevista stabilizzazione delle temperature minime e del riallineamento con la…

5 ore fa

Controlli della Polizia locale sul Metromare con l’unità cinofila: trovata droga sui mezzi e nelle stazioni

Sequestrate quattro patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica RICCIONE (RN) - La Polizia…

5 ore fa

Erogazione gratuita dei farmaci di “fascia C” per il 2024

PARMA - Anche per l’anno 2024 la Regione Emilia-Romagna ha deciso di prorogare la misura…

5 ore fa

AASLP: completamento del percorso pedonale in Via Napoleone e Via Cella Bella

SAN MARINO - Via Napoleone Bonaparte avrà un percorso pedonale completo su tutta la Via.…

5 ore fa

Provincia di Modena: Sestola, cedimento sulla strada provinciale 324

Si transita a senso unico alternato con semaforo MODENA - A Sestola, lungo la strada…

6 ore fa

“Cercando Radici”: con Matteo Borelli “Alla ricerca dei nostri antenati”

Martedì 30 aprile 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter