Giardini-giungla da esplorare per bambini dai 3 ai 10 anni

Martedì 29 ottobre alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12)

FERRARA – Un giardino che si trasforma in una specie di giungla e quello all’interno dei quali partono ricerche di un gattino scomparso: sono queste le ambientazioni al centro delle due storie scelte per l’incontro di lettura ad alta voce in programma per martedì 29 ottobre 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L’appuntamento rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per questo mese di ottobre – è incentrato sul tema “W i nonni!”.

Ecco allora il racconto di Colin West dedicato a quel giardino così rigoglioso che è “La giungla della nonna” (Piemme, 2000) e il parco fantastico e pieno di caramelle e biscotti di “Nonna Vaniglia” scritto e illustrato da Massimo Alfaioli (Emme edizioni, 1998). Due piccoli viaggi narrativi per esplorare luoghi che mescolano ordine e disordine, smarrimento e dolcezza.

Dopo la lettura animata come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.