Giardini ducali, reading poetico rinviato al 4 settembre

11
Modena

L’appuntamento del Poesia festival, che rientra nel cartellone dell’Estate modenese, è stato riprogrammato a causa del maltempo

MODENA – È stato rimandato a domenica 4 settembre, a causa del maltempo, l’appuntamento del Poesia festival in programma nella serata di oggi, giovedì 18 agosto, ai Giardini ducali di Modena. L’iniziativa, un reading poetico musicato, prevede la presenza di dieci autori emiliani che, leggendo brani poetici sui temi dell’amicizia, daranno vita a un’antologia corale e intergenerazionale di versi italiani e internazionali. Le letture saranno accompagnate dai brani eseguiti dal Duo Sconcerto, ovvero il chitarrista Andrea Candeli e il flautista Matteo Ferrari, mentre all’attrice Diana Manea è affidata la presentazione della serata.

Il programma della 18esima edizione del Poesia Festival, che continua quindi fino all’inizio di settembre, è pubblicato online all’indirizzo www.poesiafestival.it. L’appuntamento ai Giardini ducali rientra anche nel cartellone dell’Estate modenese (online il programma completo sul sito web www.comune.modena.it/estate2022).