Categorie: EventiFerrara

“Giardini al Cinema 2018”: presentazione del nuovo ciclo di film sul verde

Martedì 13 febbraio alle 16.30 conferenza nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco). Martedì 27 febbraio, 6 e 13 marzo al cinema Boldini

FERRARA – Martedì 13 febbraio 2018 alle 16.30 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) si terrà la presentazione della rassegna “Giardini al Cinema 2018” a cura del Garden Club con i tre film legati dal tema “L’albero del bene e del bene. Eva e la gioia originale”. Introduranno i contenuti della rassegna l’architetta paesaggista Giovanna Mattioli e Monica Pavani di Ferrara Off insieme con la responsabile delle attività culturali di Arci Ferrara Alice Bolognesi e la presidente del Garden club Gianna Foschini Borghesani.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Anche quest’anno, tra febbraio e marzo il Garden Club propone la Rassegna “Giardini al Cinema 2018”. Il tema che lega i tre film proposti ha come titolo “L’albero del bene e del bene. Eva e la gioia originale” e si svolgerà tra il 13 febbraio e il 13 marzo 2018.

Giovanna Mattioli e Monica Pavani ci introdurranno al tema della rassegna con una conversazione su “Illuminazioni radicali: paradiso e inferno della creazione”. Interverranno anche Alice Bolognesi e Gianna Foschini Borghesani.

I film, come ogni anno, verranno proiettati, con ingresso libero, al Cinema Boldini (via Previati 18 – Ferrara) nei giorni 27 febbraio, 6 e 13 marzo 2018, sempre alle 16.30.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414, Arci 0532 241419, Cinema Boldini (sera) 0532 247050.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Rinnovata la convenzione tra Comune di Piacenza e Telefono Rosa. La presidente Scardi: “Per noi, come rinascere”

PIACENZA - E’ stata sottoscritta nella mattinata di lunedì 17 settembre, in Municipio, la convenzione tra il Comune di Piacenza…

2 minuti passati

Antonio Montepara eletto Presidente della Società Italiana di Infrastrutture Viarie

PARMA – Antonio Montepara, docente di Costruzione di strade, ferrovie e aeroporti al Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di…

6 minuti passati

In arrivo alle famiglie la lettera con le modalità per fruire dell’abbonamento gratuito agli autobus urbani di Tper

Bus gratis per gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado FERRARA - Sono partite alcuni giorni…

9 minuti passati

La stagione del Rossini Jazz Club di Faenza si apre con Banana Boat, il duo formato da Bruno Orioli e Francesco Plazzi

Giovedì 20 settembre 2018 il concerto avrà inizio alle 22 e con ingresso libero FAENZA (RA) - Giovedì 20 settembre…

12 minuti passati

‘Formazione in fiera’ con Informagiovani, incontro sul panorama provinciale delle opportunità di formazione professionale

Mercoledì 19 settembre alle 9.15 a Wunderkammer (via Darsena). Accesso gratuito ma è richiesta iscrizione on line FERRARA - Mercoledì…

25 minuti passati

“Parma Prende la Laurea”, sei appuntamenti per dare il via al progetto “Parma Città Universitaria”

PARMA -  Il progetto “Parma Città Universitaria” nasce da un accordo tra Comune di Parma e Università: l’obiettivo è quello…

31 minuti passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice