Gianluca Tosi al Trofeo Maremma: obiettivo continuità

26
FOTO DI MARIO LEONELLI

REGGIO EMILIA – Un secondo assoluto di pregio al recente “Ciocco”, per Gianluca Tosi apre virtualmente le porte al nuovo impegno, questo fine settimana, al 47. Trofeo Maremma, a Follonica, secondo atto della Coppa Rally di zona 6, seconda gara utile per la rincorsa al titolo.

Il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, con la Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport, insieme stavolta al lucchese Nicola Angilletta proverà a dare continuità alla prestazione offerta in lucchesia, anche ricordando la notevole performance fornita lo scorso anno con la terza piazza assoluta alla gara valida per l’IRC.

Doppio dunque l’obiettivo di Tosi a Follonica: il primo è appunto quello di proseguire il Campionato di sesta zona ai vertici oltre che preparare nel migliore dei modi il prossimo primo impegno del Campionato IRC dell’Isola d’Elba, dal 20 al 22 aprile.

Gianluca Tosi: “Ecco il Trofeo Maremma, una bellissima gara, da stimoli forti. Lo scorso anno, tra l’altro anche con il maltempo, finimmo al terzo posto, fu una gioia immensa, una gara estremamente tirata, per cui vogliamo ripeterci con una prestazione di alto livello. Sicuramente troveremo avversari di valore, diversi dei quali anche locali, sarà un confronto credo molto acceso. Dall’altra parte dovremmo immagazzinare quanti più dati e sensazioni possibili per il miglior feeling con la Fabia Evo in vista dell’avvio dell’IRC all’isola d’Elba tra meno di un mese, dove la situazione sarà subito decisamente “calda”, credo”.

Sono otto le prove speciali in programma per questa seconda prova della Coppa di Zona 6, tratti cronometrati che hanno fatto la storia del rally follonichese: “Gavorrano” (da ripetersi due volte) nella prima tappa, quindi il ritorno di “Marsiliana” (da ripetersi tre volte), e la conferma di “Tatti” (tre volte).

Partenza sabato 01 aprile alle 17.01 e arrivo finale l’indomani, domenica 2, dalle 17.35.