Ghirlandina: visita teatralizzata per bambini e famiglie

30

Domenica 23 giugno, in due turni alle 15.30 e alle 17.30, “C’era una torre fatta di rime” tra storia e avventure fantastiche. Su prenotazione per un massimo di 25 partecipanti

Duomo e Torre Ghirlandina

MODENA – “Ghirlandina kids: c’era una torre fatta di rime” è la visita teatralizzata alla Torre civica, su misura per i bambini dai 5 anni e per le loro famiglie, in programma domenica 23 giugno in due turni: alle 15.30 e alle 17.30.

La salita in Torre avverrà tra letture animate e storie fantastiche, con attori e attrici che racconteranno le avventure di cavalieri, principesse e streghe, mentre le guide integreranno la narrazione teatrale con curiosità sulla storia della Ghirlandina, simbolo di Modena.

L’iniziativa speciale è aperta a un massimo di 25 persone per turno ed è organizzata dalla cooperativa Ars/Archeosistemi con il servizio Promozione della città e turismo del Comune di Modena. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito VisitModena (www.visitmodena.it/it/esperienze/esperienze-artecultura/visite-teatralizzate-con-attori). Il ritrovo dei partecipanti è alla biglietteria della Ghirlandina, in via Lanfranco, un quarto d’ora prima dell’orario prescelto. La visita durerà circa 45 minuti.

I biglietti per la visita guidata si pagano direttamente alla biglietteria della Torre, il giorno stesso della visita. L’ingresso alla Torre costa 3 euro; il ridotto 2 euro (per bambini e studenti dai 6 ai 26 anni, over 65 e gruppo di almeno 10 persone); gratuito per bambini fino ai 5 anni, per persone con disabilità e per i loro accompagnatori, guide e interpreti, insegnanti che accompagnano classi.

Maggiori informazioni allo Iat Ufficio Informazione e accoglienza Turistica, piazza Grande 14, tel. 059 203 2660, e sul sito www.visitmodena.it