Gambettola presenta la sua Comunità energetica rinnovabile

18

Assemblea aperta a tutti i cittadini

GAMBETTOLA (FC) – Giovedì 9 maggio, alle ore 20.45, presso la sala Fellini, il Comune di Gambettola presenta ai cittadini e alle associazioni la sua comunità energetica rinnovabile, che verrà realizzata in collaborazione con ACER e AUSL Romagna.

Il progetto della comunità energetica di Gambettola è promosso dal Comune di Gambettola che, per dare avvio alla sua costituzione, usufruirà di un contributo della regione Emilia-Romagna.

All’incontro verranno illustrate le caratteristiche della nascente CER del Comune di Gambettola ed i benefici per i cittadini, da quello economico a quello ambientale e sociale. La diffusione della Comunità Energetiche e di altre forme di autoconsumo collettivo promuove un consumo energetico più sostenibile, consapevole ed attento ed uno stile di vita orientato alla condivisione e al risparmio energetico.

All’assemblea saranno presenti i tecnici e i collaboratori di ESCo Romagna, che illustreranno i meccanismi di funzionamento di queste nuove configurazioni e i relativi vantaggi, in un percorso che consenta maggiore produzione di energia pulita, ma soprattutto la sua condivisione fra cittadini.