Gallery16: eventi della settimana

64

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A vi aspetta con lo shop di dischi e libri e il cocktail bar ma soprattutto con una programmazione ricca di eventi live, presentazioni e tante altre novità.

▪️Martedì 14.12 alle ore 20 si terrà la presentazione del libro “Un re non muore” di Ivano Porpora.

Dialoga con l’autore: Marcello Fois. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Trame.

Evento Facebook: https://fb.me/e/2I9KYh0QL

▪️Mercoledì 15.12 alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro “La quinta corda” di Maurizio Boschini (Morellini Editore), tratto dall’esperienza vissuta al Teatro Comunale di Bologna. Dialogano con l’autore: Elena Bellistracci, Davide Conte.

Evento Facebook: https://fb.me/e/1Y36e9E25

▪️Giovedì 16.12 alle ore 20.00 presentazione del libro “Rock & Gems” di Annalaura Sita (Arcana Edizioni) con interventi di Valentina Giorgi e accompagnamento musicale – chitarra e voce – a cura di Alessandro Lelli.

Evento Facebook: https://fb.me/e/1pbQBB8Ae

▪️Venerdì 17.12 doppio appuntamento

Alle 20.00 si terrà la presentazione del libro di Laura Carroli, fondatrice dei Raf Punk e della Attack Punk Records “Schiavi nella città più libera del mondo”. Evento Facebook: https://fb.me/e/4uTsVkFXj

Dalle 21.00 torna l’appuntamento con COLD WAVE Broadcast (Marco Vitale & Igor Sebastian) e la loro selezione New Wave. Evento Facebook: https://fb.me/e/TihpkMTs

▪️Sabato 18.12 tre appuntamenti

Alle 17.00 Firmacopie libro “La memorabile difesa di una figlia di buona donna” di Federica Caladea (Gemma Edizioni), romanzo ispirato ad un caso di cui l’autrice si è occupata svolgendo la professione legale. Evento Facebook: https://fb.me/e/1UKBmVgKp

Alle 20.00 si terrà la presentazione del libro “Siamo tutti Boris” (ed. Bibliotheka), la prima opera ad analizzare il fenomeno “Boris”, la serie cult record di visualizzazioni su Netflix e d’incassi al cinema con “Boris, il film”. Saranno presenti gli autori: Gianluca Cherubini e Marco Ercole.
Evento Facebook: https://fb.me/e/5eizSVMK6

Dalle 22.00 Fujiko Night Vol. IV, DJ set by “If The Kids Are United” CREW. Programma radiofonico incentrato sulle sonorità e gli stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono più atroce tra novità, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte. Evento Facebook: https://fb.me/e/1jDGQMEsf

▪️Domenica 19.12 dalle 19.00, Gallery16 presenta il live dei Camera 80, ovvero come affrontare la musica degli ormai saccheggiatissimi anni ’80 con un approccio decisamente trasversale.

Evento Facebook: https://fb.me/e/17bxRm3yx

PROSEGUE LA MOSTRA SU GUIDO CREPAX

“CREPAX A 33 GIRI”

Una mostra che permette di scoprire il ricco patrimonio di immagini e contenuti frutto di un aspetto meno noto del lavoro di Guido Crepax, quello dedicato alle copertine dei dischi.

Prima di lui, le case discografiche si limitavano a creare le copertine componendole con il titolo e le foto dei cantanti: Crepax le cambiò radicalmente introducendo il lato artistico, attraverso personaggi da lui creati e grafiche moderne.

La mostra si può visitare dal mercoledì al sabato a partire dalle ore 17.30.

Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore. Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Dehor e shop con accesso libero

Tavoli al chiuso con Green Pass