Gallery16: Eventi della settimana

22

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Mercoledì 18 maggio 2022 alle 21.00 siamo felici di ospitare il LIVE degli Altaica.

Il progetto nasce a Bologna nel 2021 con l’idea di proporre un repertorio inedito dalle sonorità folk-rock. Il sound del gruppo unisce influenze disparate, frutto dell’apporto di quattro percorsi ben distinti che convergono nella ricerca di una singola identità musicale. Ai brani scritti dal bassista Edoardo Bertini e interpretati dalla voce di Lorenzo Meloni si aggiungono gli arrangiamenti ritmici di Giovanni Caini (chitarra acustica) e quelli solisti di Nicola Golino (chitarra elettrica).

Info: https://fb.me/e/1Ofx02Gng

▪️ Giovedì 19 maggio 2022 vi aspettiamo dalle 19.00 per l’aperitivo in compagnia dei 𝗗𝗷 𝗟𝗶𝘃𝗶𝗼 𝗲 𝗭𝗲𝘁𝗮 e della loro selecta a base di Soul, Funk, Rare Groove.

Livio Pagani, attivo dal lontano 1979, dopo esser stato folgorato dalla musica della mitica “Baia degli Angeli”.

Dj Zeta, classe ’63, acquisisce la passione per la musica e i vinili dal padre, che lo avvicina al collezionismo portandolo a sviluppare un’enorme collezione di vinili.

Info: https://fb.me/e/3cRHpf5V8

▪️ Venerdì 20 maggio alle 21.00 “Clash Night”: ospiteremo 𝐏𝐀𝐓 𝐆𝐈𝐋𝐁𝐄𝐑𝐓, scrittore musicale da oltre 30 anni che, dal 1997, lavora presso la rivista musicale più venduta al mondo, MOJO.

Dialogherano con l’autore:

– Anthony Davie, autore di varie pubblicazioni su Joe Strummer, fra cui “Joe Strummer & The Mescaleros”.

– Steve Kirk, “Clash Archivist”.

– Ferruccio Quercetti, critico musicale e co-autore di “Bologna 1980. Il concerto dei Clash in Piazza Maggiore”.

Info:  https://fb.me/e/3cRHpf5V8

A seguire, dalle 22.30 Cold Wave, una selezione della più bella musica new wave degli ultimi quarant’anni.

▪️ Sabato 21 maggio alle 20.00 presentazione della rivista “Diablerie III”, con Gianluca Morozzi.

A seguire selecta by Lilly Korine (Dark Wave, New Wave, Synth Wave)

Diablerie è una pubblicazione indipendente che promuove la bellezza nel suo naturale opporsi al bigottismo contemporaneo.

Info: https://fb.me/e/1IJzadWHa

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.