Gallery16 Bologna: gli eventi della settimana

31

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A vi aspetta con lo shop di dischi e libri e il cocktail bar ma soprattutto con una programmazione ricca di eventi live, presentazioni e tante altre novità.

▪️ Mercoledì 9 febbraio alle 20.00 presentazione del libro “Dall’inferno – Due reportage letterari” (Ed. Minimum Fax) alla presenza dei due autori, Cosimo Argentina e Orso Tosco.

In questi due racconti lunghi, gli autori tentano di dare forma e ubicazione a quell’inferno contemporaneo di cui il ventre dell’Ilva e le macerie del ponte Morandi rappresentano altri due confini.

Evento Facebook: https://fb.me/e/1xKqguI3L

▪️ Giovedì 10 febbraio alle 21.00 in collaborazione con Altini Cose, live di FINAZ chitarrista e co-fondatore dello storico gruppo folk rock toscano Bandabardò.

Opening act: Andrea Brunini.

Evento Facebook: https://fb.me/e/1vUFZxblv

▪️ Venerdì 11 febbraio dalle 21.00 appuntamento con Rocket Girls on Vinyl – selecta by Laura Gramuglia. Una selezione che non conosce stagione, artiste di ieri e di oggi da riascoltare o scoprire per la prima volta. Classic rock, new wave, punk, glam, pop in compagnia di musiciste indomite, osservatrici acute e affamate di novità che, con la propria arte, hanno amplificato le regole del gioco.

Evento Facebook: https://fb.me/e/1Ae7buWkx

Continua fino al 21 febbraio 2022 la mostra DISCO MUTE

Le discoteche abbandonate d’Italia

Visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 17.30

Punti fermi del panorama notturno italiano, le sale da ballo hanno cambiato le nostre vite: i club e tutte le “discoteche cattedrali” consacrate a veri e propri “luoghi di culto musicale”. Spazi nei quali si sono create tendenze sociali, mode e stili: una mostra che è un salto indietro a un’epoca che ci tocca nel profondo.

Parallela alla mostra fotografica, una esposizione di vinili storici della disco music anni ‘70 (collezione Sergio Scala).

Continua l’esposizione delle opere OMAGGIO a VASCO ROSSI

per il suo 70° compleanno

Designer Giovanni Floris

Opere appositamente create per il cantautore italiano con tecnica di collage-pittura ottenuta con particolare procedimento naturale.

  • Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.
  • Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.
  • Shop con accesso libero.
  • Accesso al bar e agli eventi con green pass rafforzato e mascherina FFP2