Gallery16 Bologna: eventi della settimana

4

BOLOGNA – Gallery16 Bologna

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

▪️ Mercoledì 20 aprile 2022 alle 21.00 ospiteremo il live degli Zendar Off con il loro ultimo disco “Un indomito senso di vuoto”, dodici canzoni che racchiudono il vissuto quotidiano e l’espressione di ciò che esso determina.

Zendar Off è un progetto musicale che nasce dalle canzoni di Amalio, canzoni che da subito incontrano l’approvazione, l’accompagnamento, la partecipazione, il supporto di musicisti incontrati per caso, per strada, a casa di amici, nei momenti di piazza, nei viaggi attraverso i concorsi musicali. Di rassegna in rassegna il progetto cresce, il duo diventa un trio, il trio diventa un gruppo, un insieme di musicisti con idee e forme espressive differenti ma ognuna di esse volta a completare il linguaggio e la scrittura di Amalio.

Info: https://fb.me/e/4wFUFsaNB

▪️ Giovedì 21 aprile 2022 alle 21.00, una serata di musica live con Luca Bortoloso, Francesco Medaglia e Alessandro de Cristofaro per il Collettivo cantautorale BluMe.

-Francesco Medaglia, in arte MEDAGLIA, scrive e canta di persone e luoghi.

-Luca Bortoloso ci propone la sua personale formula di cantautorato, dove convivono assieme la sua passione per la poesia, le insicurezze, le nostalgie, la beat generation, la politica, il folk.

-Alessandro De Cristofaro dal settembre 2018 compone brani chitarra e voce che ama proporre in locali, con lo scopo unico di appagare e restare appagato.

Info: https://fb.me/e/2oUYtYTq1

▪️  Venerdì 22 aprile 2022 alle 21.00 vi aspettiamo con il live dei BlackBox13 per un viaggio nel centro della terra Grunge, in acustico, per arrivare all’essenza di Seattle, alla sua anima più vera! Per poi riemergere in superficie seguendo le sue irradiazioni nell’Alternative rock anni ’90.

BlackBox13: quando Valerio Lollo, chitarrista e anima dei Teenage Bones incontra Ugo Brotini, nuovo bassista scelto dal gruppo, i due sentono che è nell’aria l’ispirazione per qualcosa di nuovo. Il chitarrista Italo venezuelano e il bassista scelgono Giovanni Malmusi, voce grunge e rock della scena modenese, per fondare una band dalle sonorità nuove, di influenza alternative rock, grunge, prog, per creare una nuova alchimia sonora… Michele Drovandi è il gioiello che si incastona nel meccanismo rodato, slow(-Drow)-hand dipinge per loro da dicembre 2021. E nel febbraio 2022 la rivoluzione è completa quando Michele Broccoletti, batterista.

Info: https://fb.me/e/1C9Vu5aex

▪️ Sabato 23 aprile 2022 dalle 21.30 sesto appuntamento con Dj Donker e “Nocturnal Portraits” saranno ospiti i “Black Canova” live, band formata da due musicisti che proporranno in modo originale un certo tipo di Elettronica commistionata a sonorità e contaminazioni Dark Wave; ma non priva, inoltre, di lirismi e suggestioni Synth pop.

I Black Canova sono un duo formato da Francesco Casciana e Tommaso Vassallo. Nascono a Bologna nel 2019 e pongono le basi del loro progetto nella musica elettronica. Proiettando la loro ricerca verso una contaminazione di generi musicali, iniziano a comporre una serie di tracce che riflettono influenze stilistiche talvolta anche contrastanti tra loro. Il primo singolo Evolution fa da contraltare all’attitudine puramente elettronica di questa ricerca che a tratti naufraga in un lirismo pop suggestivo.

Info: https://fb.me/e/38edz9Weh

Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Shop e dehor con accesso libero.

Accesso al bar e agli eventi con green pass e mascherina.