Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

27

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 22 marzo alle 21.00 vi aspettiamo per il live di Rocío y Federico, duo chitarra e voce residente a Bologna che si dedica principalmente alla musica sud-americana in lingua spagnola (Argentina, Messico, Cuba ecc.). In programma una scelta di brani di grandi autori della canzone ispano-americana con arrangiamenti originali e interpretazioni vocali sorprendenti.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/44FBRzv3u

– Giovedì 23 marzo alle 21.00 quarto appuntamento con Cami-Sutra: Camilla Galli e Gianluca Morozzi vi aspettano sul nostro palco con i loro reading imperdibili, tratti dalle Tinderiadi (www.iltumulto.it). Tutto quel che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/WI4QkC2V

– Sabato 25 marzo dalle 22.00 torna la Radio Fujiko Night! Selezioni viniliche a cura di  If The Kids Are United CREW (british invasion, soul, glam, bovver rock, punk 77, power pop, wave & more), programma radiofonico incentrato sulle sonorità e gli stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono più atroce tra novità, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3pBgsZmTb

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Ultimi giorni per visitare la mostra/esposizione

“Illustri Illustrazioni – The Niro omaggia il design italiano”

Davide Combusti, in arte The Niro, è un cantautore molto attivo nella scena musicale nazionale e internazionale da oltre 15 anni. Da sempre appassionato di musica e di arte in generale, ha iniziato da poco tempo a illustrare i suoi pensieri utilizzando il moniker “Illustri Illustrazioni”, facendo uso solamente di pennarelli Uniposca bianchi e neri su cartoncino nero. L’interpretazione di The Niro è a mano libera, istintiva e imperfetta, ma dalla forte identità.

Più di recente The Niro ha iniziato a omaggiare a modo suo il design italiano, concentrandosi in quello dei decenni 50/60/70. Dalla mini-tv Brionvega alla moka Bialetti, passando per la 500, la Vespa, la Lambretta, le chitarre Eko e Meazzi, gli amplificatori Binson. Tutti oggetti dal design unico che potrebbero benissimo essere esposti in un museo di arte moderna, e non è un caso che al celebre Moma di New York un piano dell’esposizione sia dedicato appunto al design italiano.