Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

26

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

– Mercoledì 15 febbraio alle 21.00 torna a grande richiesta l’appuntamento con Cami-Sutra: Camilla Galli e Gianluca Morozzi vi aspettano sul nostro palco con i loro reading imperdibili, tratti dalle Tinderiadi (www.iltumulto.it). Tutto quel che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2obVdJbsi

– Giovedì 16 febbraio alle 21.00 siamo molto felici di ospitare il live di Sam Feios che presenta il suo repertorio di canzoni inedite in solo e in duo, accompagnato dal tastierista e compositore Sebastian Morlan.

Sam Feios è Samuele Brutti, autore, compositore e chitarrista classe 1994. Il suo ultimo singolo, “Questo Carnevale” è il prodotto dell’incontro tra il cantautorato italiano e la musica popolare brasiliana.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3qabcc5oz

– Venerdì 17 febbraio alle 21.00 tornano sul nostro palco i Dirtyhands, la storica rocking blues band italiana, con il nuovo album Bull’s Eye.

Una selezione di classici del blues riletti e riarrangiati più brani scritti appositamente. Un’esplosione di attitudine blues delle origini, lo-fi e dalle venature garage.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/463jVPv7G

A seguire, dalle 22.00 eXtravaganza nights by Gianluca Bellisario, ospite Ferruccio Quercetti valente musicista (Cut, Ferro solo, 7 and 7 is) che apporterà la sua selezione di 45 giri arricchendo le eXtravaganti selezioni che caratterizzano i nostri appuntamenti.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2E4nSBqbM

– Sabato 18 febbraio dalle 21.00 torna a grandissima richiesta la serata English football and music history con Pretty Green Band e Alessandro Tozzi, un racconto musicale dal mondiale del ‘66 a oggi.

A seguire: djset by Savio e Albert.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/2D2QTwNti

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Continua la mostra/esposizione

“Illustri Illustrazioni – The Niro omaggia il design italiano”

Davide Combusti, in arte The Niro, è un cantautore molto attivo nella scena musicale nazionale e internazionale da oltre 15 anni. Da sempre appassionato di musica e di arte in generale, ha iniziato da poco tempo a illustrare i suoi pensieri utilizzando il moniker “Illustri Illustrazioni”, facendo uso solamente di pennarelli Uniposca bianchi e neri su cartoncino nero. L’interpretazione di The Niro è a mano libera, istintiva e imperfetta, ma dalla forte identità.

Più di recente The Niro ha iniziato a omaggiare a modo suo il design italiano, concentrandosi in quello dei decenni 50/60/70. Dalla mini-tv Brionvega alla moka Bialetti, passando per la 500, la Vespa, la Lambretta, le chitarre Eko e Meazzi, gli amplificatori Binson. Tutti oggetti dal design unico che potrebbero benissimo essere esposti in un museo di arte moderna, e non è un caso che al celebre Moma di New York un piano dell’esposizione sia dedicato appunto al design italiano.