Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

35

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

Mercoledì 1 febbraio alle 19.00 torna l’appuntamento dell’APERITIVO CON GLI AUTORI in una versione musicale: infatti Elisa Genghini e Gianluca Morozzi ci parleranno del loro romanzo “Serena Variabile” (Ed. Clown Bianco) dopodiché sarà il momento del live di Elisa Genghini.

Cosa accadrebbe se una mattina, all’improvviso, vi svegliaste e vi accorgeste di essere del sesso 6opposto a quello che avevate dalla nascita? È ciò che accade a Serena, ragazza gelosa, sessuofobica e maniaca del controllo, che sopravvive grazie agli ansiolitici, ai consigli delle riviste femminili e a una routine scandita dai programmi televisivi preferiti. Michele, il fidanzato, è la vittima privilegiata delle sue psicosi: se non chiama all’ora, al minuto e al secondo esatti in cui dovrebbe chiamarla, scatta la nevrosi e con essa la relativa scenata. Un giorno, Michele lascia Serena.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2fyMsG0H2

Giovedì 2 febbraio alle 21.00 torna RIFFOLOGY, rassegna nata dalla collaborazione con Semm Music Store e Aldo Betto, che attraversa la storia dei riff raccogliendo aneddoti, racconti e, perché no?, una infarinatura di tecnica musicale, sarà dedicato al FUNK:  James Brown * Prince Daft Punk * Michael Jackson Chic * Commodores.

La storia della musica è fatta in egual misura di suoni, emozioni, talento ed intuizioni geniali; talvolta queste intuizioni prendono vita con pochi perfetti intervalli di note. I riff (così si chiamano le frasi musicali in gergo tecnico) diventano dunque parte di noi, riconoscibili come un familiare, da far venire la pelle d’oca ogni volta che vengono suonati!

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/6inQh5EK5

Venerdì 3 febbraio alle 18.00 secondo appuntamento della settimana con le presentazioni e sarà un APERITIVO CON L’AUTRICE, questa volta ospiteremo Liliana Casadei che ci parlerà del suo romanzo “Come i binari” (BookTribu Edizioni).

Un giorno di settembre la vita di Renato, cinquantenne abitudinario e annoiato, si affianca, come per magia, a quella di Antonia detta Toni, donna passionale e ostinata nel combattere le difficoltà che le si presentano davanti. Come binari, questi due personaggi apparentemente agli antipodi corrono uno di fianco all’altra facendosi compagnia.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2pmT1pv8j

Venerdì 3 febbraio dalle 21.30 siamo felici di invitarvi a una serata completamente dedicata alla storia di Adrian Borland e dei suoi The Sound.

⚫ Proiezione di una clip dal film “Walking in the opposite direction” di JP Van Mierlo e Marc Waltman

⚫ Intervista a Giuseppe Basile autore, insieme a Marcello Nitti, del libro “Adrian Borland & The Sound. Meaning of a distant victory”

⚫ Live dei ToTal ReCall Tribute band dei The Sound

⚫ Dj set post punk a cura di TetroDJ

>>>Evento Facebook:https://fb.me/e/2r9pBYR8s

Sabato 4 febbraio alle 18.30 proseguono le presentazioni e sarà un altro APERITIVO CON L’AUTRICE, questa volta ospiteremo Eliselle che ci parlerà del suo romanzo “SNEET” (BookTribu Edizioni).

Amabile è una Sneet: Single Not in Engagement, in Expecting, in Toying. Né fidanzata, né a caccia, né in flirt. Non ha tempo né voglia di dedicarsi alla ricerca di un partner e non si concede occasioni in ambito sentimentale. Un giorno, spinta dal Guru, decide di fare un esperimento: fare una lista di tutti i suoi ex, e chiamarli uno per uno per chiedere loro scusa.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/39PmR58dp

Sabato 4 febbraio alle 21.30 vi aspetta la musica live di Acquaraggia che presenta la sua più recente fatica discografica, “Pontifex ovvero Dylan on the Great Wall”. Gli Immortali capolavori dylaniani rivisti in una chiave terribilmente originale.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/36tNxxNhD

A seguire torna l’appuntamento con il djset di COLD WAVE (Marco Vitale & Igor Sebastian) è un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni. Un mix di sonorità retrò e d’avanguardia in continuo ondeggiare tra le nebbie del passato e le schiarite del presente, alla ricerca dei nuovi orizzonti della musica contemporanea.

Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Continua la mostra/esposizione sul Culto della SANTA MUERTE

Una selezione delle opere del fotografo Miguel Zuniga Ruiz sulla Santa Muerte, la divinità a cui chiedono aiuto gli ultimi della società.

Il culto della Santa Muerte si è sviluppato spontaneamente nelle zone più povere del Messico circa cinque secoli fa. Un’immersione nell’iconografia della Santissima dove, chi si siederà, potrà degustare (anche, ma non solo) tipiche bevande messicane come meZcal, Tequila, etc.. circondato dalle opere dell’artista Diego Borghi, e dove potrà acquistare gadget, t-shirt, poster e memorabilia che arrivano direttamente dalle bancarelle e dai negozi messicani dedicati al culto della Santa Muerte.