Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

62

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità della settimana.

– Martedì 13 dicembre apertura straordinaria: dalle 20.30 dopo lo scorso successo del GIOCA OPEN MIC, ospiteremo una serata OPEN MIC NATALIZIO! Un intero stage a disposizione per performance e dove deliziare il pubblico con musica, poesia, stand-up comedy o qualsiasi forma di arte. Ogni artista ha un massimo di 8 minuti per esibirsi. Le registrazioni saranno prese il giorno stesso, alle 20.30.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2wRm8RlkG

– Mercoledì 14 dicembre alle 18.30 siamo molto felici di ospitare Edizioni Minerva con un evento molto speciale! Presenteremo il libro “I ragazzi del Columbus e altre storie” con l’autore Andrea Castagnini e Paolo Galassi, regista del docufilm “I ragazzi del Columbus” tratto dal romanzo. Modera l’incontro: Arianna Minozzi.

Marco Ardizzoni, soprannominato il Lungo, è un ventenne bolognese, studente universitario in Economia e Commercio. Nel 1983 vive pienamente un’esistenza spensierata con altri tre amici, il Biccio, il Rosso e Zanna, finché nella primavera di quell’anno non incontrerà Giulia, una diciassettenne che di lì a poco gli cambierà la vita.

>>> Info: https://www.facebook.com/EdizioniMinerva

– Giovedì 15 dicembre alle 21.00 non mancate all’ASSIOLO PARTY: presentazione e party a tema anni ’90 per celebrare l’uscita del nuovo romanzo di Davide Pappalardo “Il verso dell’assiolo” (Pendragon Ed.). Dialogano con l’autore i curatori della collana gLam: Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi. Serata di musica, improvvisazioni, schetch teatrali e discussione ispirata agli anni ’90 raccontati nel libro. Musiche a cura di EDY.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/5F0hF0ruX

– Venerdì 16 dicembre alle 18.30 appuntamento straordinario per un appuntamento APERITIVO CON L’AUTORE molto gustoso: ospiteremo infatti Alex Li Calzi, conosciuto come L’Orso in cucina, che ci parlerà del suo libro “Cartoline dalla mia Sicilia” (Trenta Editore). Dialoga con l’autore: Susanna Bastia.

Alex Li Calzi – L’Orso in cucina è un food blogger e content creator con migliaia di follower su Instagram. Alex si muove tra i sapori delle sue radici siciliane e le suggestioni delle terre di Provenza, passando per l’Europa e gli Stati Uniti: il risultato è una cucina colorata e senza confini, che vuole sperimentare, ma che sposa gli ingredienti della tradizione italiana.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/27mhbVIy7

– A seguire, alle 21.00 terza serata VIDEOMUSIC con CLIVE GRIFFITHS e i Camera 80 live! Torna l’iconico protagonista della prima televisione musicale VIDEOMUSIC che porterà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, con racconti tratti dal suo libro “VIDEOMUSIC. I NOSTRI ANNI ’80“ (Eclettica Edizioni), retroscena e aneddoti dell’epoca, ma anche quiz per i presenti, con sorprese ai vincitori. Questo racconto-viaggio sarà accompagnato dalla musica LIVE dei 𝐂𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝟖𝟎, storica band bolognese famosa per il suo approccio trasversale alle “saccheggiatissime” canzoni anni ‘80.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/31xvO30hV

– A seguire, dalle 22.30 dopo la serata Videomusic rimanete con noi! VyvyanDj 80’s videohits vynil selecta, un viaggio tra Italo disco, synth pop, mega hits planetarie con un unico filo conduttore: il videoclip. Un modo per celebrare un periodo che, grazie a questo nuovo veicolo comunicativo, ha cambiato in maniera radicale la scena e l’estetica musicale e televisiva.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/3a8TuIJAI

– Sabato 17 dicembre, alle 19.00, ospiteremo la presentazione del nuovo album di Malecherifarei “CENTO NOTTI”. Malecherifarei, anagramma di Michele Maccaferri: Cento notti è il suo secondo album. Un concetto, un’idea, la cui natura si è evoluta acquisendo diversi significati e valori significanti.

Il disco creato in cento notti è in uscita il 16 dicembre 2022 con l’etichetta indipendente Miraloop.

>>> Info: https://www.facebook.com/miraloop

– A seguire, dalle 22.30 tornano gli amici di Radio Città Fujiko con la Fujiko Night: questa sera selezioni viniliche a cura di “If The Kids are United”. Sonorità e stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono più atroce tra novità, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/2hK40hd9C

Prosegue la mostra

CINQUANTA

con una selezione delle opere del fotografo

RENZO CHIESA

Vogliamo celebrare la fotografia con uno dei più importanti fotografi italiani che ama ed esalta la musica con le sue ricercate immagini.

“Questo mio lavoro fotografico nasce quasi involontariamente. La musica stava cambiando, fenomeni stranieri iniziavano ad arrivare anche da noi. Musicisti che fino a ieri ascoltavamo da Radio Luxembourg, ora li avevamo lì davanti ai nostri occhi. Grande la voglia di “esserci” e di far parte di questo cambiamento e di riuscire a documentarlo. Inizialmente non era certo mia intenzione farne una professione, in realtà volevo solo avere un ricordo di momenti ritenuti irripetibili, ma questi si sono ripetuti mille e mille volte.”

>>> Info: https://fb.me/e/57dMewVe4

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.