Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

38

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività.

Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.

– Mercoledì 29 giugno alle 21.00 vi aspettiamo con Rocio e Federico che suoneranno live per noi i grandi classici della tradizione Sudamericana, con arrangiamenti originali e interpretazioni vocali sorprendenti.

Rocío Morlán Luna si diploma a pieni voti al conservatorio di Città del Messico, dove debutta come soprano negli anni 90. L’amore per l’opera la porta in Italia, e qui, per ironia della sorte, comincia a cantare le canzoni della sua terra. Determinante è l’incontro con Federico Nicolis, chitarrista dalla profonda conoscenza della musica latinoamericana.

Info > https://fb.me/e/6gWJX6p4E

– Giovedì 30 giugno alle 21.00 ospiteremo una serata di musica Country con un’anima Southern Rock: sul palco per noi suoneranno i Glory Holes (from Cabot Cove) in versione quartetto semiacustico.

Info> https://fb.me/e/1QV2WHMqr

– Venerdì 1 luglio alle 18.30, siamo felici di ospitare Gianluca Morozzi e Gaspare Orrico, con la conduzione di Laura Papa (Giallo China) che presenteranno la Graphic Novel “Chi non muore” (Edizioni Pendragon, collana best seller Giallo China).

Info > https://fb.me/e/1zAxpXaER

Sempre venerdì 1 luglio, dalle 21.00 vi aspettiamo per la serata “Waves”: live poetry con Vincenzo Bagnoli, Nicola Bagnoli e Marzio “Mars” Manni.

Che cos’è Waves? In progetto di poesia e musica sintonizzato sulle onde di un tempo che non è mai passato, ancora da raccontare.

A seguire, eXtravaganza nights per ballare scegliendo con dj Bellisario le onde su cui sintonizzarsi, intersecando suoni, immagini, storia, memoria.

Info > https://fb.me/e/2PqmNk1Gp

– Sabato 2 luglio alle 19.00 siamo felici di ospitare il saggio di canto degli allievi di Mica Dali Vocal Coach, con “American Band Night” con numerosi artisti ospiti.

Info > https://bit.ly/3n5STai

ULTIME SETTIMANE disponibili

per visitare la mostra WISH YOU WERE HERE

Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.

I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.

Info: https://bit.ly/3NnTiRk

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.