G.S. Arbor entra a far parte dell’Academy biancorossa

149

Nuovo ingresso nella Pallacanestro Reggiana Academy: ha aderito nella giornata odierna il Gruppo Sportivo Arbor

REGGIO EMILIA – G.S. Arbor nasce come società sportiva nel 1952, negli ultimi anni si è rinnovata come dirigenza e come staff tecnico, provando a rilanciarsi soprattutto col Minibasket. Sono oltre 90 i bimbi iscritti quest’anno e metà circa sono bambine e bambini delle annate 2012-13-14-15. Dopo il percorso minibasket si prosegue con le squadre giovanili, partendo dagli under 13, proseguendo con un gruppo under 14, un gruppo under 15, due gruppi under 18 e un gruppo under 20 coinvolgendo quasi 100 ragazzi. Lo scorso anno è stata ricostituita una squadra di prima divisione composta da giovani (altri 20 ragazzi). La sinergia col gruppo U20, che lo scorso anno ha disputato e vinto il campionato open serie B CSI, permette di disputare anche il campionato CSI A2.

Oltre all’aspetto ludico-sportivo siamo onorati e orgogliosi dei nostri ragazzi della squadra Arbor Dream Team Overlimits, squadra composta da ragazzi diversamente abili capaci di regalare forti emozioni sportive e soprattutto umane.

“L’idea di poter far parte di un progetto che prevede una forte collaborazione ed un continuo confronto con tante realtà del nostro territorio ci è parsa molto interessante – ha dichiarato la società in sede di adesione – Il nostro obiettivo principale è quello di offrire ai nostri ragazzi il migliore percorso possibile di crescita, sia come atleti che come persone. La rete che si sta costruendo grazie a questo progetto ci permetterà di confrontarci sia con dei professionisti, sia con altri dirigenti ed allenatori appassionati. La condivisione di metodologie di lavoro e di gestione, sarà fonte di arricchimento per tutti”.

(Nella foto il presidente Marco Cagossi con il direttore generale biancorosso Filippo Barozzi)