Fuochi d’amore 2025, due serate tra poesia, musica e degustazioni

Fuochi d’amore 2025

Domani e venerdì sotto i portici di via Zeffirino Re, in centro storico

CESENA – L’associazione di promozione sociale ‘Eurtmie’ presenta ‘A Viva Voce – Poetare musicando’, piccola rassegna culturale curata da Andrea Pompili che mette in dialogo poesia e musica dal vivo. Le due serate, proposte nell’ambito del cartellone comunale ‘Che Spettacolo l’estate a Cesena”, si terranno domani, giovedì 7, e venerdì 8 agosto, alle ore 21.00, con ingresso gratuito.

Giovedì 7 agosto la poetessa Chiara Pascucci proporrà letture recitate accompagnate dalle atmosfere sonore dell’arpa celtica suonata da Chiara Ortenzi. Venerdì 8 sarà protagonista Michele Donati, che interpreterà poesie tratte dalla sua raccolta con postfazione di Monica Guerra, con accompagnamento musicale al violino di Daniele Brancaleoni. In entrambe le serate, gli ospiti potranno degustare vini e formaggi selezionati dalla storica azienda Villa Monty Banks, per un’esperienza multisensoriale che celebra i sapori e le arti del territorio.

Le performance avranno luogo sotto i portici di via Zeffirino Re, 33. In caso di maltempo, l’evento si sposterà all’interno dello Spazio-Galleria Fioravanti e del Punto d’ascolto Confcommercio, garantendo così la continuità delle iniziative.

‘A Viva Voce – Poetare musicando’ rappresenta un’occasione unica per vivere la poesia ‘a viva voce’ in un’atmosfera suggestiva e conviviale, inserita nel calendario estivo cesenate, che continua a promuovere cultura e partecipazione in città.