Modena

Fugge dopo l’incidente con un ragazzino in bici, denunciato

Nello scontro, avvenuto in via Fabrizi, è rimasto lievemente ferito un 11enne. L’uomo guidava uno scooterone: è stato rintracciato dalla Polizia locale grazie ai testimoni

MODENA – È stato rintracciato grazie anche alle testimonianze dei cittadini un 60enne accusato di essere fuggito dopo l’incidente stradale che ha coinvolto anche un 11enne in bicicletta. L’uomo, che guidava uno scooterone, è stato denunciato dalla Polizia locale di Modena dopo la ricostruzione dell’episodio avvenuto nei giorni scorsi in via Fabrizi. Ora rischia fino a tre anni di reclusione, mentre il ragazzino ha riportato alcune contusioni.

Secondo gli accertamenti dell’Infortunistica, il 60enne, che vive in città, era in sella al mezzo Honda con provenienza da viale Reiter quando, dopo aver superato largo Garibaldi, è venuto a collisione con l’11enne che attraversava via Fabrizi, in direzione di viale Trento e Trieste, all’altezza delle strisce pedonali. Nello scontro entrambi i conducenti dei veicoli sono terminati a terra, ma dopo pochi secondi l’uomo è risalito sullo scooterone e si è allontanato.

Diverse persone hanno assistito alla scena e hanno prestato soccorso al ragazzino, chiamando un’ambulanza del 118 e attivandosi per allertare i genitori. Inoltre, sono state fornite alle pattuglie della Polizia locale giunte sul posto indicazioni sulla targa del motociclo. Gli operatori hanno quindi avviato le verifiche finalizzate a identificare il conducente, che circa un’ora dopo l’incidente si è ripresentato sul luogo del sinistro, confermando l’accaduto.

All’uomo è stata contestata la violazione penale dell’articolo 189 del Codice della strada che, in caso di schianto, prescrive l’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza alle persone ferite, punendo l’omissione di soccorso. Se dovesse essere riconosciuto responsabile dall’autorità giudiziaria, competente per questa ipotesi di reato, nei suoi confronti potrebbe essere applicata anche la sospensione della patente per un periodo che può arrivare a cinque anni.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via la riqualificazione del laghetto di Modena est

I lavori sono iniziati: demolizione di alcune strutture, potenziamento dell’illuminazione e nuove telecamere. Attività di…

5 ore fa

Doppio appuntamento per il Primo maggio a Riccione

Dibattito sul lavoro con l’assessore regionale Colla e lo scrittore La Stella, poi il concerto…

5 ore fa

“La notte di Ayrton – Fresi racconta Senna”, il 1° maggio al Teatro Ebe Stignani di Imola (Bo)

BOLOGNA - “Fresi racconta Senna” è un monologo sulla vita di Ayrton Senna raccontata da Stefano…

5 ore fa

Al via Cattolica in fiore, la Regina fiorita presa d’assalto da centinaia di persone

CATTOLICA (RN) - La Regina ha dato ufficialmente il via questa mattina alla 52° edizione…

5 ore fa

‘Giardino Marinai d’Italia’, nuovo aspetto per l’area verde per ricordare chi ha servito Ferrara e l’Italia

Iniziativa nello spazio di via Pomposa che circonda la Nave Maestrale, monumento ai caduti del…

6 ore fa

Proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” il 29 maggio alla Fabbrica delle Candele

FORLÍ - L'Associazione di promozione sociale "Di scena in scena" è lieta di annunciare la…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter