Fugge al controllo degli agenti della Polizia Locale: arrestato spacciatore nella zona di San Giuliano

37
polizia locale auto

Rinvenuta anche una bicicletta rubata 

RIMINI – Nella serata di mercoledì 23 novembre agenti della Polizia Locale di Rimini, a seguito di alcune segnalazioni, hanno effettuato un servizio al parco Don Luigi Sturzo, tra via Matteotti e via Madonna della Scala, finalizzato al monitoraggio e alla prevenzione del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo una breve attività di controllo, gli agenti hanno notato un movimento sospetto tra un ragazzo seduto su una panchina e un altro arrivato in sella a una bicicletta, che gli si è accostato per consegnare al primo un involucro e ricevere in cambio delle banconote.

I due, accortisi di essere osservati dagli agenti, si sono subito dati alla fuga, il primo di corsa e l’altro con la bicicletta.

Grazie anche all’aiuto di un cittadino, gli agenti dopo alcuni minuti sono riusciti a individuare e fermare lo spacciatore, che, una volta bloccato, ha provato a scappare con calci e pugni.

Sottoposto a perquisizione, è stata rinvenuta una piccola quantità di hashish e un totale di 430 euro suddivisi in diverse banconote, risultanti provento dallo spaccio anche a seguito di un controllo dei messaggi sul cellulare.

Il ragazzo – irregolarmente presente sul territorio nazionale – è stato dunque tratto in arresto con le accuse di spaccio, detenzione ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. E’ stato inoltre denunciato a piede libero per ricettazione: la bicicletta da lui utilizzata, di colore nero e oro, e dal valore di circa 2 mila euro, è risultata essere un provento di un furto.

A seguito del processo di stamane per direttissima è stato convalidato l’obbligo di presentazione quotidiana alla PG, la confisca del denaro derivante dall’attività di spaccio e il nulla osta all’espulsione.