L’evento, a ingresso libero, è ideato e organizzato da Fritz, in collaborazione con il Comune di Cesena, che sostiene questa manifestazione alla sua prima edizione, e si inserisce nel più ampio impegno dell’Amministrazione comunale volto a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale e commerciale del centro storico, attraverso eventi che incentivano la partecipazione e l’attrattività turistica.
Reinventare gli spazi pubblici e sostenere i pubblici esercizi. “Nel corso di questi mesi – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari – stiamo sperimentando un nuovo modello di intrattenimento fatto di nuove proposte, decisamente più fresche e innovative, progettate dagli esercenti e dalle realtà associative a cui il Comune non solo dà piena fiducia ma garantisce il massimo supporto e sostegno. Si tratta di eventi in grado di valorizzare il centro storico come luogo dinamico, attrattivo, capace di mostrare nuove sfaccettature. È questo il caso del ‘Fritz Collective Fest’ che ci mostrerà un viale Mazzoni diverso dal solito, incentrato sulla socialità e l’incontro e, proprio per questo, ringrazio i gestori per aver pensato e concretizzato questo progetto”.
Durante tutta la giornata, il pubblico potrà curiosare tra le bancarelle del Glam market, lasciarsi ispirare dalle installazioni di street art e gustare le specialità proposte dagli stand gastronomici di Osteria Fondo, Piadamendola e Yume Ramen con il suo Japanese Food. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo, con dj set non-stop per creare un’atmosfera coinvolgente dall’inizio alla fine.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X