Ferrara

Frazioni e arredo urbano

Lodi: “Giostrine nei parchetti delle frazioni, erano al Grattacielo ora oggetto di riqualificazione”

FERRARA – Due giostre in arrivo nelle frazioni di Montalbano e Sant’Egidio nei prossimi giorni. Si tratta di un castello con scivolo e di un’altalena, che attualmente si trovano nel parco sotto le torri del Grattacielo al quartiere Giardino, che ora è in fase di riqualificazione. L’idea di riposizionare i giochi per i bambini in due centri abitati del forese, è nata dopo le segnalazioni e i sopralluoghi effettuati la scorsa settimana dal vicesindaco con delega alle Frazioni Nicola Lodi. Il castello è destinato all’area verde di via Romero a Montalbano, mentre l’altalena verrà portata in via Ponte dei Nascimbeni a Sant’Egidio.

“Nelle frazioni – spiega il vicesindaco Lodi – una delle richieste più frequenti dei residenti riguarda proprio l’aumento degli spazi dedicati ai bambini, perché spesso i genitori e i nonni non sanno dove portare a giocare i propri figli e nipoti. Per questo ci sembrava giusto non sprecare le due giostre che lasceranno quello che da qui a qualche mese diventerà il parco più bello di Ferrara e provincia”.

Inoltre, nel contesto della ricollocazione dell’altalena, nel giardino di Sant’Egidio si procederà anche con l’installazione di nuove attrazioni: “In questa frazione più volte – prosegue Lodi – mi era stato chiesto uno spazio maggiore riservato ai più piccoli. Oltre alla ricollocazione della giostra, ho quindi deciso di ordinare due giochi a molla che in estate andranno ad incrementare l’area ludica”.

“Ancora una volta dimostriamo sensibilità alle richieste che ci vengono fatte dai cittadini, specialmente quelli delle frazioni – conclude Lodi -. Nel programma elettorale avevamo promesso una particolare attenzione per le zone più periferiche, ed è quello per cui stiamo lavorando ogni giorno. La nostra idea è che le frazioni hanno la stessa importanza delle zone del centro storico, e la presenza costante sul territorio ha fatto sì che già tante istanze presentate venissero accolte. Il territorio comunale di Ferrara è vastissimo, ma ognuno si deve sentire parte integrante della comunità ferrarese”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Eventi calamitosi 2021 e 2022

C’è tempo fino al 20 maggio prossimo per presentare la domanda di rimborso per i…

11 minuti fa

Premio Alberghini – chiusura con concerto e convegno

Una tavola rotonda sulle nuove generazioni di musicisti e il grande concerto finale in Sala…

43 minuti fa

Un fine settimana con tanti sportivi a Riccione

La serra nel Giardino sul mare si trasforma in un “Flower Farm Market”  RICCIONE (RN)…

48 minuti fa

Forlì Trail ancora una volta la corsa più verde della Romagna GREEN CITY GAME

FORLÌ - GREEN CITY GAME: la corsa più verde della Romagna si conferma un’ottima occasione…

32 minuti fa

Festamercato di via de’ Tomai il 4 e 5 maggio a Ravenna

RAVENNA - L’iniziativa, nata dall’idea del collettivo Ripensandoravenna, prende vita in collaborazione con l'Associazione Il…

2 ore fa

Passerini Landi, sabato 4 maggio il concerto di apertura della rassegna “Le anime della chitarra”

PIACENZA - Si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, presso il salone monumentale della…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter