Forlimpopoli: a Casa Artusi “Come ti cucino un’emozione”

119

Domenica 27 novembre 2016, alle ore 15.30, presentazione del libro di Elisabetta Boninsegna

le-domeniche-delle-marietteFORLIMPOPOLI (FC) – Secondo appuntamento autunnale con Le Domeniche delle Mariette, gli incontri organizzati dall’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli per conoscere meglio (e degustare) alimenti, piatti e le storie che li circondano.

Domenica 27 novembre sarà ospite Elisabetta Boninsegna, giornalista, blogger, amante della cucina, che presenterà il suo libro Come ti cucino un’emozione (Ed. Historica, 2016). Conduce Antonio Tolo.

Tutti noi abbiamo esperienza della “cucina emozionale”: quando mangiamo è difficile non immaginare o rievocare uno stato d’animo o un sentimento che associamo a quel che abbiamo nel piatto in quel momento. Molte volte proviamo a ricrearlo cucinando una certa ricetta, anche se non sempre ci riusciamo. Nel suo libro, Elisabetta Boninsegna ci propone la sua personale visione di questa “cucina emozionale”, dipanata lungo un itinerario di trenta emozioni e altrettante proposte di ricette, attraversate come in un vero e proprio viaggio sentimentale.

Elisabetta Boninsegna è giornalista e blogger. Laureata all’Università di Bologna, ha lavorato fino al 2001 per il Corriere dell’Alto Adige e come corrispondente dal Trentino Alto Adige per La Stampa. Dal 2001 è caposervizio per Cesena de La Voce di Romagna. Ha un blog, animaepasta.it, sul quale scrive delle sue passioni.

Al termine dell’incontro, nella più pura tradizione delle Mariette, degustazione gratuita di una ricetta “emozionale” tratta dal libro.

INGRESSO LIBERO APERTO A TUTTI

La pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/events/376803779332659/

Per seguire la Mariette: su facebook cerca @associazionemariette