Forlì, Prosegue il calendario di appuntamenti di Piazze d’Estate 2016

63

Mercoledì 27 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, si svolgerà la visita guidata ai Musei San Domenico

comune di Forli logoFORLÌ – Mercoledì 27 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, si volgerà la visita guidata ai Musei San Domenico intitolata “L’Incanto dei luoghi e la magia della Musica”, a cura di Emilia Romagna Festival. A seguire, dalle ore 21.00, presso l’adiacente Chiesa di San Giacomo, si terrà il concerto “Ridere, piangere, vivere” della Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Alpesh Chauhan, che eseguirà pezzi di Verdi, Rossini, Brahms e Beethoven.
La partecipazione al concerto è gratuita, previa prenotazione sul sito www.erfestival.org oppure telefonicamente a Emilia Romagna Festival 0542 25747.
Sempre nella serata di mercoledì 27 luglio è in programma l’appuntamento con l’ultimo Mercoledì del Cuore, che animerà il Centro Storico a partire dalle ore 18.00.

Giovedì 28 luglio l’appuntamento con le Piazze d’Estate prosegue in piazza Saffi, dalle ore 21.00, con il “Lorena Sali and feeling good special edition 6tet” in concerto. Il gruppo, formatosi originariamente come trio jazz, proporrà famosi brani del genere e non, fino ad arrivare al blues, al funky e alla bossa.
Dalle ore 21.00 alle ore 23.30, presso il Chiostro di San Mercuriale, appuntamento con “Scacchi nel chiostro”, a cura del Circolo Scacchistico Forlivese, che metterà a disposizione tavoli e scacchiere per partite libere e simultanee con i membri del circolo e con possibilità di apprendimento ai vari livelli.

Venerdì 29 luglio, alle ore 21.00, piazza Saffi sarà animata da “Bond Save The Queen: Magic Queen in concerto”. La band, apparsa sulle scene nel 2002 come autentico tributo alla band inglese, ne riproduce fedelmente le sonorità e lo show. Lo spettacolo ripercorre la storia del gruppo dagli esordi negli anni ’70 fino alla scomparsa del cantante Freddie Mercury nel 1991, proponendo inoltre alcuni brani tratti dall’album postumo “Made in Heaven”. Sarà presente un’area ristoro gestita dal Games Bond.