Forlì, “Piero della Francesca. Indagine su un mito”

49

Piero Della FrancescaIn concomitanza con l’apertura della mostra, a partire da oggi sabato 13 febbraio, nel Musei Civici orari più ampi e ricco programma culturale

FORLÌ – In concomitanza con l’apertura della mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito” ai Musei San Domenico, l’offerta museale si arricchisce con l’ampliamento degli orari di apertura e l’incremento del numero dei musei forlivesi visitabili regolarmente.

A partire da domenica 14 febbraio i Musei San Domenico e Palazzo Romagnoli saranno aperti tutti i giorni, ad esclusione del lunedì, con orario continuato e potranno essere visitati anche acquistando un biglietto integrato che collega la visita della mostra temporanea su Piero della Francesca a quella della Pinacoteca Comunale presso i Musei San Domenico e delle Collezioni del Novecento a Palazzo Romagnoli (costo del biglietto Euro 14.00; ridotto Eucomune di Forli logoro 12.00). A Palazzo Romagnoli, inoltre, fino al 29 maggio sarà possibile ammirare una selezione di opere dell’artista forlivese Pier Claudio Pantieri.

I Musei San Domenico osserveranno fino al 26 giugno il seguente orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.00. Mentre Palazzo Romagnoli sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Oltre al San Domenico, a Palazzo Romagnoli e a Villa Saffi, aperta regolarmente ogni domenica pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30, con ingresso libero, anche il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi accoglierà gli amanti dell’arte, grazie alla collaborazione con i gruppi Lions Club del territorio tutte le domeniche pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. L’ampliamento degli orari di apertura dei musei consentirà anche di accrescere la proposta di iniziative culturali ed eventi ospitati al loro interno, valorizzando al contempo il ricco patrimonio d’arte della città di Forlì. Informazioni sul programma degli eventi sono disponibili online sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it oppure sulla pagina Facebook e gli altri canali informativi istituzionali. Per informazioni: Servizio Cultura e Musei tel 0543/712627; musei@comune.forli.fc.it .