Forlì. Parco di via Dragoni; effettuati lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area verde

143

L’Ass.re Petetta: “abbiamo inaugurato una nuova stagione del verde urbano”

FORLÌ – “Il verde pubblico è un elemento strategico per il conseguimento del benessere dei nostri cittadini. Non basta avere molti parchi, aree verdi e giardini pubblici” – afferma l’Ass.re con delega all’ambiente Giuseppe Pettetta – “ciò che è prioritario è la gestione adeguata e il monitoraggio di questi spazi, per evitare che a prevalere sia la sensazione di degrado nonché la pericolosità degli arredi e delle aree giochi.”

“È con questa logica che stiamo agendo su tutto il comprensorio forlivese, rivolgendo particolare attenzione a quelle zone caratterizzate da un’intensa fruizione da parte dei nostri cittadini e collocate in luoghi strategici della nostra città. Tra gli interventi di queste settimane mi preme evidenziare quello del parco di via Dragoni, più volte salito agli onori della cronaca per episodi di vandalismo, degrado e spaccio. Grazie al lavoro prezioso dei nostri tecnici, la pista di pattinaggio è stata riqualificata e messa in sicurezza, le panchine danneggiate sono state sostituite nelle parti più divelte o consumate e infine stabilizzate”.

“Indubbiamente” – conclude Petetta – “c’è ancora molto da fare per ripristinare lo stato di agibilità e sicurezza di tutti i parchi e le aree verdi della nostra città; ma abbiamo inaugurato una nuova stagione del verde urbano di Forlì, calibrata sul parametro della qualità ambientale e sul controllo e la corretta fruibilità di questi spazi”.