Forlì: Lavori pubblici; più di 1 milione e mezzo di interventi alla scuola primaria L. Tempesta

30
municipio di forlìFORLÌ – “Superano 1 milione e mezzo di euro i lavori attualmente in corso di adeguamento sismico, funzionalizzazione impiantistica ed efficientamento energetico nella Scuola primaria “L. Tempesta” – 1° stralcio”, di cui 1.300.000,00 € già in fase finale, con ultimazione prevista nel mese di ottobre, e 250.000,00 € di opere complementari esterne ed interne, da concludersi entro l’anno, volte al miglioramento del progetto originario da un punto di vista architettonico, strutturale ed impiantistico.”
A darne notizia è l’Ass.re con delega alle politiche educative, Paola Casara, che mette l’accento sulla capillarità degli interventi “nelle scuole di competenza comunale che, come in questo caso, implicano cifre importanti, contributi ministeriali e l’esecuzione di opere capillari per la riqualificazione e l’ammodernamento, anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del rispetto della normativa vigente, degli spazi esterni ed interni dell’istituto. I lavori alla scuola primaria L. Tempesta riguardano in particolare l’edificio principale, il corpo di collegamento e la palestra”.
“Fin dai primi mesi del nostro insediamento abbiamo posto un’attenzione altissima alla qualità e alla sicurezza degli spazi delle nostre scuole” – aggiunge l’Ass.re Casara – “grazie a un team di progettisti, tecnici e funzionari di grande professionalità, stiamo completando un primo ciclo importantissimo di lavori per la fruibilità e la messa in sicurezza delle aule di numerose scuole cittadine. In questo modo, restituiremo ad alunni e docenti ambienti più moderni, sicuri ed efficienti.”