Forlì, incontriamoci sotto l’androne

78

FORLÌ – La biblioteca Comunale “A. Saffi”, nell’ambito dell’iniziativa Incontriamoci sotto l’androne, organizza due narrazioni guidate: Visita a palazzo e La Forlì del delitto.
La nuova proposta della biblioteca Aurelio Saffi – spiega l’assessore alla cultura Valerio Melandri – è pensata per avvicinare sempre più i cittadini alla storia della nostra città. E la narrazione è sicuramente uno dei mezzi più efficaci per conquistare la fantasia e coinvolgere lo “spettatore”.
“Incontriamoci sotto l’androne” è un evento culturale che, a partire da dicembre 2019, racconterà la città nei luoghi della vita di tutti i giorni. Primo fra tutti il palazzo comunale.
Sabato 7 dicembre, ore 10.00, Visita a palazzo, narrazione guidata storico-artistica al Palazzo Comunale (punto di incontro sotto l’androne dell’ingresso principale del Municipio). Verrà ripercorsa la millenaria vicenda del palatio communis, nelle sue sale più prestigiose, ricche di episodi storici e di opere d’arte sorprendenti.
Sabato 14 dicembre, ore 10.00, La Forlì del delitto, narrazione guidata nel centro storico (punto di incontro sotto l’androne). Saranno raccontati, nei luoghi in cui accaddero, alcuni fra i più celebri e misteriosi delitti della storia forlivese.
In caso di maltempo, la visita del 14 dicembre si svolgerà sabato 21 dicembre, ore 10.00, sempre con ritrovo sotto l’androne del Palazzo Comunale.
Le narrazioni saranno condotte da Paolo Cortesi.
Partecipazione libera e gratuita.
Per informazioni tel.: 0543712615 (ore 8.30-19.00 / sabato 8.30-13.00).