Forlì, il 30 settembre “Accogliere e accompagnare la persona con demenza”

municipio di forlìLunedì 30 settembre 2019 dalle 14.30 il seminario è in programma presso la Sala Randi del Comune

FORLÌ – A conclusione degli eventi tenutisi nel mese di settembre per celebrare la XXVI giornata mondiale dell’Alzheimer, l’Assessorato al Welfare e Politiche per la Famiglia del Comune di Forlì, insieme all’Azienda USL della Romagna e alle Strutture per anziani del terrritorio, organizza il seminario “Accogliere e accompagnare la persona con demenza”.

Osserva l’Assessore Rosaria Tassinari che la diffusione di tale patologia rende necessario un maggiore impegno da parte delle istituzioni nella prospettiva di formare una maggiore conoscenza e di accompagnare le famiglie colpite di consapevolezza e di vigilanza.

Lunedì 30 settembre 2019 dalle 14.30 alle 18.00 presso la Sala Randi del Comune di Forlì, via delle Torri 3, saranno esaminati, attraverso gli interventi di esperti, operatori e familiari, i percorsi, i servizi e le opportunità presenti sul territorio per le persone con disturbi cognitivi e per le loro famiglie. Le esperienze proposte da chi opera da tempo in tale ambito offriranno inoltre strategie per relazionarsi efficacemente con le persone affette da demenza e superare le criticità che i caregiver familiari e professionali si trovano ogni giorno ad affrontare. L’incontro si rivolge pertanto, oltre che agli operatori, a tutti i cittadini interessati.

Per informazioni : Comune di Forlì – Servizio Benessere Sociale e Partecipazione – Lara
Mengozzi tel 0543 712792, Sara Surricchio tel 0543 712770; e-mail: anziani@comune.forli.fc.it