Forli

Forlì, due serate per il progetto “Coltiviamo la legalità”

Protagonisti degli incontri Marino Bartoletti e Monica Guerritore

FORLÌ – Il cartellone degli eventi estivi dell’Arena San Domenico accende i riflettori sul progetto “Coltiviamo la legalità” con due serate d’eccezione. Gli appuntamenti sono in programma martedì 1 e mercoledì 2 settembre 2020 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

“L’impegno dell’Amministrazione comunale su temi di importanza fondamentale come quelli del rispetto delle leggi e delle regole di convivenza viene portato avanti durante tutto l’anno con un’attenzione specifica per il mondo scolastico attraverso percorsi didattici e concorsi riservati agli studenti e con un’apertura costante verso l’intera collettività”: queste le parole scelte dall’Assessore alla Legalità del Comune di Forlì Maria Pia Baroni per delineare il contesto all’interno del quale si inserisce il doppio appuntamento estivo. “All’interno di questo ampio progetto – prosegue Baroni – abbiamo voluto dedicare due approfondimenti specifici, sempre connessi con i valori di riferimento rappresentati innanzitutto dalla Costituzione della Repubblica, uno dei quali intercetta il tema del fair play, dell’educazione e delle regole nello sport mentre l’altro apre le porte alla riflessione sul rapporto fra persone, società e legalità”. Gli eventi si svolgeranno all’Arena estiva dei Musei San Domenico (piazza Guido da Montefeltro – Forlì)

Martedì 1 settembre, inizio alle ore 21.30. Serata dedicata ai temi della legalità, regole, valori e fair play. Marino Bartoletti presenta la trilogia “La squadra dei sogni”. Partecipa il giornalista Pietro Caruso, direttore di Romagna Web TV. Lettura di alcuni brani dei libri a cura dell’attore Maurizio Casali.

Mercoledì 2 settembre, inizio ore 21.15. “Liberamente: sulla Legalità” evento con letture e interpretazioni di Monica Guerritore. Dopo il il saluto del Sindaco Gian Luca Zattini, l’incontro vedrà interventi dell’Assessore Maria Pia Baroni e del Procuratore della Repubblica di Forlì Maria Teresa Cameli. Coordina la serata Pietro Caruso.

La serata verrà aperta dalla cerimonia di attestazioni di merito da parte della Unione Nazionale Sottufficiali Italiani di Forlì ai rappresentanti della Sanità, delle Forze dell’Ordine, della Sicurezza e della Protezione Civile.

Gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno nel Salone Comunale, in Municipio (Piazza Saffi n.8). Info: 0543.712833.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Va ad Ancona l’ottava edizione del Garrett Contest

Il veterano marchigiano si aggiudica la gara di metal-detector di Cesenatico CESENATICO (FC) - Andrea…

5 ore fa

Il “Mercato regionale abruzzese” approda in Piazza della Libertà

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio CESENA - La prima edizione di “Mercatino Regionale…

5 ore fa

L’impero è in bilico: Antonio Di Bella il 9 maggio racconterà perchè l’Europa non può rimanere a guardare

PARMA - Sarà Antonio Di Bella, il 9 maggio alle 18.30 a Palazzo del Governatore, il…

6 ore fa

festival Crossroads: il 29 aprile concerto di Laura Avanzolini & Emiliano Pintori a Mordano (BO)

MORDANO (BO) - Terzo e ultimo passaggio dell’edizione 2024 del festival itinerante Crossroads a Mordano…

6 ore fa

“La prevenzione dello stroke cardio-embolico nella Fibrillazione Atriale” il 7 maggio a Torino

TORINO - Martedì 7 maggio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

6 ore fa

Nelle campagne russiane si rivive il fascino della tradizione

Venerdì 3 maggio, una serie di appuntamenti dedicati all'antica usanza della piantumazione della Santa Croce…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter