Forlì, Consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini”

118

Mercoledì 9 novembre 2016, la cerimonia presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma n. 1

FORLÌ – Mercoledì 9 novembre 2016, presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma n.1, a Forlì, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a due studenti del Liceo delle Scienze Umane “G. B. Morgagni”.
L’evento, che quest’anno avrà per tema «Insegnare nella classe “mondo”» inizierà con i saluti portati dal Dirigente scolastico del Liceo Classico Marco Molinelli, dal Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Forlì-Cesena Giuseppe Pedrielli e dal Sindaco di Forlì Davide Drei.
Si passerà quindi alla cerimonia di consegna delle borse di studio a due studenti del Liceo delle Scienze Umane alla presenza anche dell’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì Lubiano Montaguti, della professoressa Paola Saiani in rappresentanza della commissione giudicatrice e dei familiari di Beatrice Cerini, insegnante elementare forlivese prematuramente scomparsa nel novembre 2009.
Seguirà un secondo momento musicale a cura degli allievi del Liceo Morgagni di Forlì al termine del quale è in programma un seminario dedicato alle insegnanti e agli insegnanti che vedrà la partecipazione di Graziella Favaro, esperta di didattica interculturale e responsabile della rivista “Sesamo” (Giunti editore), con una relazione sul tema “Insegnare è mestiere interculturale: le sfide e le competenze nella scuola della pluralità”. L’incontro coinvolgerà anche Alessandra Prati, insegnante dell’Istituto Professionale “Versari-Macrelli” di Cesena e Fulvia Fabbri, rappresentante della Cooperativa “Dialogos” di Forlì. Per informazioni 0543.404140 – 65391.