Forlì, “I cinque talenti degli sposi”

61

Ramonda presenta il suo ultimo libro sulla famigliacomune di Forli logo

FORLÌ – Giovanni Ramonda, successore di don Oreste Benzi alla guida della Comunità Papa Giovanni XXIII, presenterà il giorno 11 maggio alle 18 a Forlì presso i locali de “L’urlo”, in via Marcolini 4, il suo libro “I cinque talenti degli sposi, provocazioni sul matrimonio e sulla famiglia” scritto in occasione del recente percorso sinodale.

Ramonda propone una chiave di lettura che parte dall’esperienza personale e dal concetto del dono: è da oltre trent’anni sposo e papà di tre figli, nati dal matrimonio, che vivono con gli altri 8 accolti nella sua casa famiglia.

Il Responsabile generale della Comunità approfondisce i doni specifici che gli sposi sono chiamati a far fruttare: l’amore tra gli sposi e ai figli, la vita feriale di lavoro e preghiera, l’apertura ai poveri e al mondo; questi diventano una missione per tutti, non solo per i credenti, per creare tessuto fecondo di nuova umanità.

Il libro è arricchito dalla prefazione di Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto e Segretario Speciale del Sinodo sulla Famiglia.