Forlì, Allarme SIULP

59

Il Sindaco Davide Drei: “La comunità sicura per i cittadini è un tema cruciale che richiede il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni”

FORLÌ – comune di Forli logo“Sono disponibile fin d’ora a incontrare i rappresentanti del Sindacato provinciale del SIULP per un confronto approfondito nell’ottica della piena collaborazione su un tema cruciale per il nostro territorio e per tutti i cittadini”.
Così il Sindaco di Forlì Davide Drei in merito alla presa di posizione espressa in queste ore dal Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia, Roberto Galeotti, sulla situazione delle carenze di organico a fronte delle crescenti necessità alle quali le Forze dell’Ordine sono chiamate a rispondere.

“Desidero innanzitutto ringraziare le donne e gli uomini che prestano servizio nella Polizia di Stato per l’impegno e il senso del dovere dimostrati nel lavoro quotidiano. Ritengo doveroso raccogliere le preoccupazioni sollevate dal SIULP – afferma il Sindaco Drei – e garantisco un fattivo e corale impegno, in stretta relazione con le Istituzioni dello Stato preposte in tema di sicurezza, in sinergia e con spirito di collaborazione rispetto alle Amministrazioni locali del territorio, e insieme ai rappresentanti presso il Parlamento nazionale e in Regione. Per ciò che concerne il Comune di Forlì punteremo maggiormente sull’innovazione legata alla sicurezza, come percorso profondo e meditato di cambiamento per incidere realmente sulla realtà dei fatti. Stiamo approntando un Piano Sicurezza che tra breve presenteremo alla Città, convinto che solo attraverso la condivisione e l’unione delle forze potremo essere protagonisti di questo cambiamento. Cambiamento che non potrà prescindere da una sempre più accentuata nostra presenza sul territorio in stretta collaborazione con le altre forze di polizia e dalla realizzazione di apparati tecnologici adeguati alle sfide dell’oggi”.