Forlì, il 28 maggio ultimo appuntamento di “Peers – Conferenze d’artista”

60

Peers – Conferenze d’artistaA Palazzo Romagnoli dialogo tra i pittori forlivesi Baldini e Sbaragli

FORLÍ – Sabato 28 maggio 2016, alle ore 15.30, a Palazzo Romagnoli, via Albicini n.12, Forlì, si svolgerà l’ultimo appuntamento di “Peers – Conferenze d’artista”, organizzato dal Servizio Cultura e Musei del Comune di Forlì in collaborazione con Galleria Marcolini. Per l’occasione, gli artisti protagonisti del dialogo orizzontale, format che contraddistingue la manifestazione fin dalla sua nascita, saranno Vincenzo Baldini e Matteo Sbaragli.

Baldini e Sbaragli, pittori forlivesi, appartengono a due generazioni differenti; entrambi autonomi nella loro ricerca e pratica artistica, sono stati influenzati da una storia dell’arte, in particolare quella della pittura, che li ha messi di fronte a problematiche tecniche e compositive simili.

A introdurre e coordinare il dialogo tra Vincenzo Baldini e Matteo Sbaragli sarà Elena Dolcini, che partendo dalle biografie degli artisti, medierà la conversazione su un piano tecnico e metodologico. Terminato l’incontro a Palazzo Romagnoli, l’evento continuerà in Galleria Marcolini dove saranno in mostra per la giornata alcune opere dei due artisti.