Fluentify offre gratuitamente la sua Academy per l’apprendimento dell’inglese alle aziende dell’Emilia Romagna

39

Un mese di accesso gratuito alla Fluentify Academy per le aziende che vogliano dare l’opportunità ai propri dipendenti di esercitarsi con l’inglese in modo proficuo comodamente da casa

EMILIA ROMAGNA – L’ “allenamento” tra le mura domestiche è diventato un must per tenere attivi il corpo e la mente durante questo periodo di emergenza. Anche Fluentify (https://www.fluentify.com/), piattaforma di tutoring online per l’apprendimento delle lingue dedicata al mercato B2B che conta 180 tutor, 55 mila studenti e 200 clienti business in diversi settori merceologici, ha deciso di dare il suo contributo in questo senso offrendo un mese di accesso gratuito alla sua Academy.

“Ci rendiamo conto che in questo difficilissimo momento è indispensabile dare più stimoli possibili ai dipendenti delle aziende, costretti in casa in modalità smart working – spiega Giacomo Moiso, CEO di Fluentify Il nostro core business è proprio la formazione a distanza e ora, rendendo gratuita la nostra Academy per un mese, vogliamo incentivare la possibilità di tenere allenato il livello di inglese di manager e professionisti. Un servizio on demand, proprio come Netflix: solo che, invece di una serie TV, noi offriamo, attraverso uno storytelling coinvolgente, la possibilità di esercitare e migliorare il proprio inglese comodamente da casa”.

Nell’ambito della più vasta offerta formativa per le imprese di Fluentify, l’Academy vuole essere uno strumento di e-learning innovativo che, grazie alle tecniche tipiche dell’intrattenimento, fa leva su un maggiore coinvolgimento dei dipendenti-studenti. Per insegnare il lessico più corretto nelle diverse situazioni professionali non ci si affida quindi a una didattica piatta e frontale ma si passeggia direttamente per le vie di Londra con Christian Saunders, docente e content creator seguito su YouTube da oltre 156.000 utenti.

In questo nuovo metodo di approccio allo studio dell’inglese, le regole di grammatica non sono affrontate come in un libro ma raccontate in modo discorsivo e critico, mettendo al centro la comunicazione. Vengono inoltre insegnate oltre 1000 high frequency words, ovvero l’80% delle parole più usate nella lingua inglese.

Nel mese di accesso gratuito alla Fluentify Academy, fruibile sia da desktop sia da mobile, sono messe a disposizione 36 lezioni e 18 unità didattiche per un percorso guidato tra regole di grammatica, miglioramento delle capacità di lettura e ascolto e ampliamento del vocabolario.

Le imprese dell’Emilia Romagna potranno richiedere un mese di accesso gratuito per la propria azienda alla Fluentify Academy; per farlo è sufficiente mandare una mail a: academy@fluentify.com oppure fare richiesta attraverso il seguente form http://bit.ly/afluentify

Informazioni su FLUENTIFY
Fluentify è una PMI innovativa, fondata nel 2013 da Giacomo Moiso, Claudio Bosco e Matteo Avalle con uffici a Londra, Torino, Milano e Roma oltre ad una presenza commerciale in Svizzera. La Società è operativa nel settore del long-distance learning tramite la sua innovativa piattaforma di tutoring online per l’inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco e l’italiano professionale. Con un team in continua crescita, e oltre 180 tutor madrelingua operanti da tutto il mondo, Fluentify offre i suoi servizi ad oltre 150 aziende, che hanno scelto l’approccio innovativo offerto dalla società per migliorare l’apprendimento delle lingue dei propri dipendenti.