“Flora e fauna dell’Appennino” mostra fotografica al MAF

57

ferraraDal 12 agosto al 2 settembre prossimi in via Imperiale 263

FERRARA – Si intitola “Flora e fauna dell’Appennino” la mostra fotografica che sarà ospitata nella sala espositiva del MAF – Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di S. Bartolomeo in Bosco (via Imperiale, 263) da domenica 12 agosto a domenica 2 settembre. La rassegna è promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’Associazione omonima. L’esperienza artistica conferma una tradizione consolidata da anni al MAF: l’allestimento di una mostra a tema “montano” (paesaggio, flora, fauna ecc.) per fare simbolicamente da contraltare alla calura estiva delle campagne ferraresi.

“Flora e fauna dell’Appennino” è opera del fotografo appenninico Luigi Riccioni, che da molti anni si dedica con successo alla fotografia naturalistica. Sue mostre e suoi libri hanno da tempo un respiro nazionale. Già collaboratore della Regione Emilia-Romagna, in particolare del mensile “Agricoltura”, è tra i più noti artisti operanti sull’Appennino tosco-emiliano. Le sue splendide immagini sottolineano suggestivamente flora e fauna nel bolognese Parco del Corno alle Scale in tutte le stagioni ed evenienze: in altri termini, una vera e propria “chicca” non soltanto per gli appassionati di montagna ma per tutti i visitatori.
Luigi Riccioni è attento studioso e “poeta” del “suo” mondo, nonché fondatore e curatore del “Museo del Quarzo”, che ha sede nell’ex Colonia Ferrarese di Lizzano in Belvedere (Bologna).
“Flora e fauna dell’Appennino” è a ingresso libero è sarà visitabile agli orari di apertura del Museo: da martedì a venerdì: 9-12; festivi: 16-19.

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese Via Imperiale, 263
44124 – San Bartolomeo in Bosco (Fe) Tel. 0532 725294e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it