Firmato Reggie Upshaw

56

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019-2020 con l’atleta Reginald Eugene Upshaw Jr, ala statunitense di 203 centimetri per 103 chilogrammi.

Nato a Chattanooga (Tennessee) il 7 aprile 1995, Upshaw ha frequentato l’ateneo di Middle Tennessee, dal quale è uscito nel 2017 intraprendendo così la sua carriera da professionista in Germania ai Tigers Tubingen.

Dopo aver chiuso la sua prima stagione europea con 14.4 punti, 6.7 rimbalzi e 2.2 assist a partita, nella passata annata è passato ad Andorra in Spagna, disputando anche l’Eurocup.
Per lui un totale di 55 partite giocate, con 6.5 punti e 3.8 rimbalzi in 17’ di media.

Questo il commento del Direttore Sportivo Alessandro Frosini: “Con l’innesto di Upshaw aggiungiamo all’organico un’ala dalle ottime doti atletiche in grado di aiutare la squadra in molteplici fasi del gioco: con la sua grande energia va bene a rimbalzo, attacca il ferro, può difendere su più posizioni ed inoltre sta continuando a sviluppare anche il suo gioco perimetrale. Pensiamo che possa essere il giocatore giusto, come caratteristiche tecniche ed umane, da aggiungere alla rosa che stiamo costruendo”.

“Sono estremamente motivato ed entusiasta per questa nuova esperienza della mia carriera e l’imminente stagione che a breve comincerà – ha dichiarato Reggie Upshaw – non vedo l’ora di arrivare a Reggio Emilia il prima possibile e conoscere il coach ed i miei nuovi compagni, nella speranza di poter lavorare al meglio tutti insieme per costruire una stagione ricca di soddisfazioni”.

(Foto dal sito della Grissin Bon: www.pallacanestroregiana.it)