Cesena

Fine settimana ricco di eventi al Mercato Coperto

Verticali di tartufo, laboratori per bambini e degustazioni di vino: sabato 27 e domenica 28 ottobre il divertimento è al Mercato Coperto

CESENA – Si chiude in bellezza il mese di ottobre per il rinnovato Mercato Coperto di Cesena che, per questo fine settimana, ha in serbo delle sorprese ricche di gusto.

All’oro nero della gastronomia, il tartufo, è dedicata la giornata di sabato 27 ottobre. A partire dalle ore 15:00, i tartufai delle associazioni Mondo Tartufo e Terre Tartufo saranno presenti insieme ai loro amici a quattro zampe per far conoscere i loro prodotti, educare all’assaggio e soprattutto far degustare una delle prelibatezze del nostro Appennino.
Accanto al tartufo non mancheranno caldarroste, cagnina, pere volpine, miele e molto altro.

Inizia domenica 28 (dalle 15.00 alle 22.00) e replica lunedì 29 (dalle 15.00 alle 20.00) The White Wine Experience, l’evento-degustazione del Club dei Bianchi in Romagna. Dagli autoctoni romagnoli, come Albana, Rebola, Pagadebit, Famoso e Trebbiano, ai vitigni internazionali, passando per le effervescenti bollicine, saranno circa 50 le etichette di vini bianchi in libera degustazione (ingresso € 12). Al racconto e alla mescita dei vini ci saranno i 15 produttori soci del Club per una full immersion nel mondo enoico di qualità. A duettare con i vini, le specialità gastronomiche dei ristorantini presenti che, per l’occasione, trasformeranno i loro piatti in tapas o mini taglieri assortiti, favorendo l’assaggio di più specialità.

Tapas e mini taglieri si potranno gustare anche venerdì 2 novembre con il primo degli aperitivi proposti dal Mercato Coperto. Protagonista della serata sarà la birra, con racconti sul prodotto e proposte di abbinamento nei vari corner per conoscere meglio il settore brassicolo.

Dopo il brindisi a base di bevanda luppolata, gli aperitivi Al Mercato Coperto non si fermano più. Tutti i giorni, da abbinare a cocktail, birre e bevande proposte dalla Dolceria le Peschine, ci saranno le mini porzioni dei punti ristori che animano il mercato: involtini e gamberone in tempura di Manao Thai Food, mix di crescioncini e patate al forno proposta da La Pida e Companatico, sardoncini scottadito al cono e Fish & Chip preparati da Beestro e i fritti misti di Criminal Bruger. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per l’intero weekend saranno attivi i laboratori per bambini di Artexplora che aspetta i più piccoli anche mercoledì 31 ottobre dalle ore 15.00 per una festa a tema Halloween: ci si trucca, si gioca e si bussano le porte del centro per recuperare dolcetti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Madonna di Raffaello e il suo monastero: immersive experience” il 27 e 28 aprile

PIACENZA - Il 27 e 28 aprile 2024 torna “La Madonna di Raffaello e il…

7 ore fa

A Riccione 1.500 persone per l’evento di formazione e crescita personale dal titolo “I create my destiny – Io creo il mio destino”

RICCIONE (RN) - La sindaca Riccione Daniela Angelini ieri mattina ha portato i saluti della…

8 ore fa

Alla Casa della Musica il Premio nazionale “Persona e Comunità”

Riconoscimento alla prima mostra con Comunicazione Alternativa Aumentativa PARMA - È andato alla Casa della Musica del…

8 ore fa

Eventi a Ferrara dal 26 al 28 aprile

FERRARA - Un nuovo fine settimana torna ad animare Ferrara. Da venerdì 26 a domenica 28…

8 ore fa

Sabato 27 aprile a Palazzo Marchi inaugurazione di Intersezioni & Next Generation

PARMA - Inaugura sabato 27 aprile, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, con un doppio appuntamento,…

8 ore fa

Trovare lavoro in Emilia Romagna: qualche consiglio

L’Emilia Romagna è una regione molto ambita per trovare lavoro, grazie al territorio molto vasto…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter