“Fine estate” torna e trasloca in tre location del tutto inedite per Cesena

75

La rassegna a cura dell’Associazione cesenate WeReading avrà inizio lunedì 6 settembre in Piazzale Aldo Moro con Giuseppe Civati

CESENA – Continuano anche a settembre le iniziative di “Cesena Riparte – Che spettacolo!”. A partire da lunedì 6 settembre torna infatti la rassegna “Fine Estate” che proporrà alla città, e al territorio tutto, una serie di appuntamenti tra letture e musica con Giuseppe Civati, Duo Bucolico e Lorenzo Kruger per 3 lunedì nelle frazioni di Cesena. Nata la scorsa estate all’interno del Chiostro di San Francesco per la seconda edizione esce dalle mura del centro storico e, grazie alla volontà di We Reading e dell’Amministrazione comunale, diventa un percorso itinerante che toccherà spazi, arene e parchi nelle frazioni di Cesena.

Tre appuntamenti, per i tre lunedì di settembre, che andranno a aggiungersi alla ricca e variegata programmazione di “Cesena Riparte”, il cartellone estivo coordinato e supportato dall’amministrazione comunale.

Si parte lunedì 6 settembre, alle 21, in piazzale Aldo Moro (zona Stazione) con il reading di Giuseppe Civati, editore ed ex parlamentare porterà un antologia di letture dal titolo “Comizio Culturale”. La rassegna proseguirà lunedì 13, stessa ora, all’Arena degli Orti di Bora – Borello con il reading-concerto del Duo Bucolico dal titolo “La Pimpa e altri racconti bucolici”.

Il finale sarà lunedì 20 settembre, alle 21, con il concerto di Lorenzo Kruger al Parco Casa Rossa di Ponte Pietra. L’ex voce dei Nobraino presenterà l’atteso primo album solista “Singolarità” in uscita per Woodworm / Universal il 10 settembre.

La rassegna è curata dall’associazione cesenate We Reading e patrocinata dal Comune di Cesena nell’ambito di “Cesena Riparte – Che spettacolo”. Main sponsor: Credito Cooperativo Romagnolo – Banca di Cesena e Gatteo.

Calendario completo

Lunedì 6 settembre 21.00

Piazza Aldo Moro – Zona Stazione

GIUSEPPE CIVATI

Comizio Culturale

Lunedì 13 settembre 21.00

Arena degli Orti di Bora – Borello

DUO BUCOLICO
La Pimpa e altri racconti bucolici

Lunedì 20 settembre 21.00

Parco Casa Rossa – Ponte Pietra

LORENZO KRUGER live

Tour di presentazione nuovo disco “Singolarità”

Ingresso gratuito

Prenotazione posti: www.wereading.it

A tutti gli spettacoli verrà richiesto il Green Pass

info: 348 7428042