Filosofia con i bambini alla biblioteca comunale Crocetta

72

Da sabato 15 febbraio alle 16 nella decentrata comunale premiata dal MiBact “casa di quartiere” arrivano i laboratori di “FilosoFare” a cura di Fondazione San Carlo

MODENA – Alla biblioteca comunale decentrata Crocetta, in Largo Pucci a Modena, da sabato 15 febbraio approdano i laboratori di filosofia con i bambini di “FilosoFare”, a cura della Fondazione Collegio San Carlo (la partecipazione è gratuita per tutti fino a esaurimento posti, su prenotazione obbligatoria al tel. 059 2033606 o all’indirizzo e-mail biblioteca.crocetta@comune.modena.it).

L’iniziativa, che prevede altri appuntamenti lunedì 30 marzo e sabato 18 aprile, si svolge ogni volta in due turni per fasce di età differenziate, e va ad arricchire ulteriormente la programmazione della Crocetta. I nuovi appuntamenti ideati per tanti pubblici diversi della biblioteca, si realizzano grazie anche a un progetto delle biblioteche comunali modenesi premiato dal ministero per i Beni artistici, culturali e per il turismo (Mibact) con il bando nazionale “Biblioteca casa di quartiere” del piano “Cultura Futuro Urbano”. Il finanziamento ottenuto (40 mila 600 euro) ha consentito l’apertura della biblioteca anche nei pomeriggi di sabato dalle 15 alle 19.

E proprio di sabato, il 15 febbraio alle 16, incomincia “Filosofare” alla biblioteca Crocetta con Prisca Amoroso a condurre il primo laboratorio intitolato “Sbarco sul pianeta Terra”, rivolto a bambini e bambine con età compresa tra 7 e 10 anni.

Il laboratorio successivo, alle 17, sempre a cura di Prisca Amoroso, si intitola invece “Chi sono io?” e si rivolge a bimbi e bimbe più piccoli, da 4 a 6 anni di età.

I successivi appuntamenti con “FilosoFare”, tutti condotti da Prisca Amoroso, sono in programma lunedì 30 marzo (alle 16.30 “Chi ha paura del Babau?”, laboratorio da 4 a 6 anni, e alle 17.30 “Un amico arrivato da Marte” per chi ha da 7 a 10 anni), e sabato 18 aprile al mattino (alle 10.30 “Quanti schermi” da 4 a 6 anni, e alle 11.30 “Il libro della Terra”, per bambini e bambine da 7 a 10 anni).

La biblioteca comunale Crocetta di largo Pucci apre al pubblico da lunedì a sabato dalle 15 alle 19; giovedì e sabato anche al mattino dalle 9 alle 12.30.

Informazioni online (www.comune.modena.it/biblioteche).