“FICO – CSI insieme lo sport riparte a Bologna”

102

BOLOGNA – Individualità e solitudine, sono due sostantivi che durante l’isolamento del lockdown, le persone hanno iniziato a comprendere appieno.

In questo periodo bizzarro è venuto meno il prezioso compito che le società sportive svolgono ogni giorno offrendo alla cittadinanza un servizio attento e utile per il benessere di ciascuno.

Impianti chiusi, palestre non accessibili, distanziamento sociale, nella Fase 2 hanno fatto sì che il mondo dello sport si trovasse in grande difficoltà per via dell’impossibilità di organizzare attività e di riprendere il rapporto con i propri iscritti.

Per questo motivo a Bologna, CSI Centro Sportivo Italiano, da 75 anni attivo nella promozione sportiva e FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo, rafforzando la collaborazione che da anni li lega, hanno dato vita ad un progetto di condivisione per sentirsi più uniti e per ripartire con spirito di reciproco aiuto gli uni verso gli altri, creando un’opportunità per le società sportive, con l’intento di dare un segnale positivo di speranza.

CSI e FICO hanno pensato di creare gratuitamente nuovi spazi in sicurezza per tutte quelle associazioni sportive che, grazie alle nuove ordinanze nazionali e regionali, possono ripartire, ma che spesso trovano palestre e impianti ancora chiusi. Gli attuali regolamenti e tutte le norme anti Covid-19 rappresentano per molti un ostacolo che ne impedisce spesso l’apertura.

Per ovviare a questo, CSI e FICO hanno lavorato per consentire a tutti di rivivere le emozioni dello sport e dello stare insieme divertendosi, in totale sicurezza.

E proprio per dare un’offerta completa agli sportivi e prolungare il momento di condivisione, nel parco del cibo è possibile degustare tutte le squisite specialità dell’enogastronomia italiana: con pranzi e cene in totale libertà, con la famiglia e gli amici, sia all’interno che all’esterno, dove c’è il dehors più grande e più bello. Questo dal giovedì alla domenica.

Gli spazi messi a disposizione da FICO consentono da subito alle società sportive, anche del CSI, di ripartire con le attività consentite, all’interno di spazi ampi, accoglienti e dotati delle massime misure di sicurezza previste dai protocolli più aggiornati.

Da giugno hanno già aderito e iniziato ad incontrarsi le polisportive: Pol. Energym – Duende – SG Fortitudo – PSG Ima – Athena

Ma c’è spazio anche per altre realtà, vi aspettiamo perché “Insieme si riparte!” E’ possibile avere informazioni e prenotare gli spazi inviando una mail a info@csibologna.it

www.csibologna.it – www.eatalyworld.it