Rimini

Festival internazionale del cibo di strada dal 22 al 25 aprile a Rimini

RIMINI – EVENTI 3000

organizza

22-23-24-25  Aprile

Parco Marecchia  “area XXV Aprile” Rimini

“Festival internazionale del cibo di strada”

 L’agenzia “Eventi 3000”, che vanta pluriennale esperienza nell’ambito delle organizzazioni fieristiche e di eventi volti alla valorizzazione delle tipicità territoriali, gastronomiche e artigianali, è lieta di comunicare la sua ultima iniziativa, in collaborazione con la Cooperativa Cento Fiori

  • L’evento avrà luogo nella elegante e ospitale  città di Rimini, a pochi passi dal Centro storico, all’interno del rinnovato Parco XXV Aprile, zona area vivaio Centofiori con il suggestivo sfondo dell’antico e straordinario Ponte di Tiberio, luogo deputato per eccellenza ad accogliere eventi di richiamo.
  • In quei giorni Rimini diventerà, quindi, la capitale dello street food, offrendo ai fortunati visitatori la possibilità di gustare i migliori cibi di strada del mondo e delle Regioni italiane.

I più originali e selezionati Food Truck daranno la possibilità di assaporare le cucine più variegate: dai tacos e burritos messicani al tradizionale sushi giapponese, passando per piatti di origine africana, coreana, ecuadoregna, argentina, e, naturalmente, italiana.

Il cibo di strada, preparato e poi servito per essere consumato “al volo”, è un’usanza radicata nel tempo e diffusa in tutte ad ogni latitudine, rappresentando una vera e propria espressione di cultura.

In effetti, mangiare in strada significa sperimentare gusti nuovi e genuinamente aderenti alle tradizioni dei popoli che hanno, nel tempo, elaborato i prodotti delle proprie terre; significa anche dialogare con gli altri ospiti e con i ristoratori, portavoce ciascuno della propria cultura.

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada è un’occasione unica per tutti coloro che vogliono vivere la caleidoscopica esperienza di saggiare cibo e cultura altrui, senza spostarsi da casa.

Inoltre, è previstala presenza di artigiani che produrranno sul momento i loro manufatti, risultato di creatività, competenza e rispetto di antiche tradizioni; il pubblico verrà coinvolto in animazioni varie con artisti di strada; a latere, ad attirare il pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie, il percorso avventura e il famoso vivaio limitrofi. Non mancheranno laboratori culinari, dibattiti, presentazione di libri e, soprattutto, concerti  live.

Spicca in cartellone il nome del rapper Frankie HI-NRG, ma sorprenderà la qualità anche degli altri eventi musicali: spettacoli internazionali in  tema col festival, danza e dibattiti su temi importanti e di attualità: solidarietà e lavoro.

Il Festival è organizzato da Eventi3000

Non mancate, quindi, all’appuntamento con il Festival Internazionale del Cibo di Strada, per trascorrere quattro giorni all’insegna del buon cibo, della musica e della cultura, in un’atmosfera di festa e di condivisione. Vi aspettiamo!

Info line  3275775500  eventi3000.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica ecologica il 25 febbraio

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 25 febbraio…

4 ore fa

A Guastalla tutto esaurito per la UNAHOTELS, che sconfigge Treviglio in amichevole

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 106-63 (24-18; 49-42; 83-54) UNAHOTELS: Weber 6, Cipolla…

5 ore fa

La Geetit vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

BOLOGNA - Domenica 25 febbraio alle ore 16.00 la squadra bolognese atterrerà nel capoluogo sardo…

5 ore fa

Sabato 24 Febbraio al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - Sabato 24 Febbraio i MATRIOSKA al NOI LOUNGE MUSIC CLUB di Cesenatico. I…

5 ore fa

Installazione fibra ottica in Municipio, scalone inaccessibile per alcune ore

Lunedì 26 febbraio 2024 dalle 12 alle 17. Ingresso solo da piazza Municipio 21 e…

10 ore fa

Il presidente Braglia saluta Giuseppe Schena

Incontro con il nuovo dirigente Ufficio Scuola MODENA - «Al lavoro ogni giorno per una…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter