Festival internazionale del cibo di strada dal 22 al 25 aprile a Rimini

106

RIMINI – EVENTI 3000

organizza

22-23-24-25  Aprile

Parco Marecchia  “area XXV Aprile” Rimini

“Festival internazionale del cibo di strada”

 L’agenzia “Eventi 3000”, che vanta pluriennale esperienza nell’ambito delle organizzazioni fieristiche e di eventi volti alla valorizzazione delle tipicità territoriali, gastronomiche e artigianali, è lieta di comunicare la sua ultima iniziativa, in collaborazione con la Cooperativa Cento Fiori

  • L’evento avrà luogo nella elegante e ospitale  città di Rimini, a pochi passi dal Centro storico, all’interno del rinnovato Parco XXV Aprile, zona area vivaio Centofiori con il suggestivo sfondo dell’antico e straordinario Ponte di Tiberio, luogo deputato per eccellenza ad accogliere eventi di richiamo.
  • In quei giorni Rimini diventerà, quindi, la capitale dello street food, offrendo ai fortunati visitatori la possibilità di gustare i migliori cibi di strada del mondo e delle Regioni italiane.

I più originali e selezionati Food Truck daranno la possibilità di assaporare le cucine più variegate: dai tacos e burritos messicani al tradizionale sushi giapponese, passando per piatti di origine africana, coreana, ecuadoregna, argentina, e, naturalmente, italiana.

Il cibo di strada, preparato e poi servito per essere consumato “al volo”, è un’usanza radicata nel tempo e diffusa in tutte ad ogni latitudine, rappresentando una vera e propria espressione di cultura.

In effetti, mangiare in strada significa sperimentare gusti nuovi e genuinamente aderenti alle tradizioni dei popoli che hanno, nel tempo, elaborato i prodotti delle proprie terre; significa anche dialogare con gli altri ospiti e con i ristoratori, portavoce ciascuno della propria cultura.

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada è un’occasione unica per tutti coloro che vogliono vivere la caleidoscopica esperienza di saggiare cibo e cultura altrui, senza spostarsi da casa.

Inoltre, è previstala presenza di artigiani che produrranno sul momento i loro manufatti, risultato di creatività, competenza e rispetto di antiche tradizioni; il pubblico verrà coinvolto in animazioni varie con artisti di strada; a latere, ad attirare il pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie, il percorso avventura e il famoso vivaio limitrofi. Non mancheranno laboratori culinari, dibattiti, presentazione di libri e, soprattutto, concerti  live.

Spicca in cartellone il nome del rapper Frankie HI-NRG, ma sorprenderà la qualità anche degli altri eventi musicali: spettacoli internazionali in  tema col festival, danza e dibattiti su temi importanti e di attualità: solidarietà e lavoro.

Il Festival è organizzato da Eventi3000

Non mancate, quindi, all’appuntamento con il Festival Internazionale del Cibo di Strada, per trascorrere quattro giorni all’insegna del buon cibo, della musica e della cultura, in un’atmosfera di festa e di condivisione. Vi aspettiamo!

Info line  3275775500  eventi3000.com