festival Crossroads: il 9 luglio concerto di Mark Lettieri a Correggio (RE)

13
Mark Lettieri

CORREGGIO (RE) – Dopo una prima fitta serie di concerti al Teatro Asioli tra maggio e giugno, il festival itinerante Crossroads torna a Correggio (RE) in piena estate con due appuntamenti musicali che si terranno questa volta all’aperto, nel Cortile del Palazzo dei Principi. Il primo sarà venerdì 9 luglio con l’energica iniezione di funk del gruppo del chitarrista Mark Lettieri, con Daniel Porter alle tastiere, Wes Stephenson al basso elettrico e Taron Lockett alla batteria. La serata sarà suddivisa in due spettacoli: il primo set inizierà alle 20.30, il secondo alle 22. Il 16 luglio toccherà poi a una star del jazz cubano: Gonzalo Rubalcaba, in duo con Aymée Nuviola. I concerti sono realizzati in collaborazione con il Comune di Correggio nell’ambito di Correggio Jazz. Biglietti per ogni set: prezzo unico euro 15.

Originario della California, Mark Lettieri si è trasferito a Fort Worth (Texas), dove ha completato gli studi e dato avvio alla sua carriera musicale. Dal 2008 fa parte degli Snarky Puppy, collaborazione che impegna non poco del suo tempo vista l’intensa attività della band, con la sua media di 175 concerti all’anno. Lettieri riesce comunque a trovare spazio anche per numerose altre collaborazioni, a partire da Erykah Badu.

Quando non è in tour, Lettieri mette a frutto la sua pregiata tecnica e l’estrema versatilità stilistica come musicista di studio. In questa veste lo si ascolta in registrazioni di 50 Cent, Snoop Dogg, Eminem e innumerevoli altri artisti dei più svariati generi musicali.

In questa frenetica attività il chitarrista ha trovato anche tempo per proporsi come leader: ha inciso sei album che grazie al tam tam dei social media che circonda la galassia Snarky Puppy hanno ottenuto molta attenzione nella comunità dei chitarristi indie. Il più recente di questi, Deep: The Baritone Sessions, vol. 2, fresco di stampa, esibisce una gagliarda miscela di funk e rock.

Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,
e-mail: info@jazznetwork.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it
Teatro Asioli, tel. 0522 637813
e-mail: info@teatroasioli.it, website: www.correggiojazz.it – www.teatroasioli.it

Indirizzi e Prevendite:
Cortile Palazzo dei Principi, Corso Cavour 7.
Biglietteria serale nelle date di concerto dalle ore 18, tel. 0522 637813.
Informazioni, prevendita/prenotazione obbligatoria c/o Biglietteria Teatro Asioli dal lunedì al venerdì ore 18-19, sabato ore 10:30-12:30, tel. 0522 637813, info@teatroasioli.it, www.teatroasioli.it.
Prevendita on-line: www.teatroasioli.it, www.crossroads-it.org.

Ufficio Stampa
Daniele Cecchini

Direzione Artistica
Sandra Costantini

festival Crossroads
XXII Edizione
17 maggio – 7 dicembre 2021

Concerto di venerdì 9 luglio

CORREGGIO (RE), CORTILE PALAZZO DEI PRINCIPI
ORE 20.30 PRIMO SET – ORE 22:00 SECONDO SET
“Correggio Jazz”
MARK LETTIERI GROUP
“Deep: The Baritone Sessions”
Mark Lettieri – chitarra; Daniel Porter – tastiere;
Wes Stephenson – basso elettrico; Taron Lockett – batteria