‘Festa della donna’, sanzioni e sequestri della merce nel territorio comunale per i venditori abusivi di fiori e mimose

46

Controlli costanti del Reparto di Polizia Commerciale per tutelare gli esercenti che svolgono regolarmente la loro attività

FERRARA – Anche quest’anno in occasione della ‘Festa della donna’ l’attività del Reparto di Polizia Commerciale del Corpo Polizia Locale Terre Estensi si è concentrata sulla verifica della presenza di venditori abusivi di fiori e mimose nel territorio comunale.

Già lunedì 7 marzo gli agenti erano intervenuti in via Padova 187 per accertare l’esercizio abusivo di commercio su area pubblica da parte di un cittadino di nazionalità italiana, che aveva posto in vendita su due banchi numerosi mazzi di mimose già confezionati e prezzati.

Nei suoi confronti si è pertanto proceduto contestando la violazione prevista dal D.lgs 114/1998 che prevede una sanzione amministrava di 5.164 e il sequestro di tutta la merce.

Questa specifica attività di controllo ha come preciso scopo quello di far rispettare le regole per la tutela della concorrenza nel settore commerciale in particolare nel rispetto di tutti gli esercenti che svolgono la loro attività secondo i regolamenti in vigore.