Festa del motoclub Pasolini pranzo domenica 28 gennaio

13
Premiati del Trofeo Simoncelli da dx Rastelli Casadio e Roccoli con Paolo Simoncelli fra i premiati

RIMINI – Il motoclub Pasolini si gode centinaia di appassionati soci, fra gare e mototurismo, e il sogno di un podio mondiale elettrico da monopolizzare.

Domenica pranzo annuale del motoclub “Renzo Pasolini” di Rimini, al “Fronte Mare” di Riccione. Il presidente Sergio Rastelli ed i suoi collaboratori hanno accolto oltre 350 ospiti: non solo tesserati del sodalizio, ma anche i premiati del “Trofeo Marco Simoncelli” e del campionato italiano minimoto centro nord.

<È stata una kermesse del motociclismo – ha spiegato lo stesso Rastelli – i piloti del campionato italiano minimoto, il “Trofeo Simoncelli”, che organizziamo noi e che conta 130 piloti di alto livello, i nostri piloti impegnati nei campionati nazionali e mondiali, oltre alle tante novità delle attività del motoclub: il mototurismo, il club dei “Pasisti”, collezionisti della Ducati Paso, che porta il nome di Renzo>.

<Nel mondiale MotoE abbiamo 3 piloti – ha aggiunto il presidente – due ci hanno dato già grandi soddisfazioni, Mattia Casadei, campione in carica, e Matteo Ferrari, ex campione, ed ora arriva anche Massimo Roccoli. Sarebbe bello, in un gp, avere un podio tutto di nostri piloti. Poi abbiamo Luca Lunetta in Moto3 (con il Sic58), Tony Arbolino ai vertici della Moto2, e Niccolò Antonelli nella Supersport 600, oltre, ovviamente a Marco Bezzecchi, che oggi era in viaggio verso Portimao, ma che ci ha salutato in diretta, grazie al padre Vito, in videochat>.

Sono intervenuti tantissimi ospiti, presentati da Boris Casadio, voce del “Misano World Circuit Marco Simoncelli”: Paolo Simoncelli, a premiare i vincitori delle varie categorie del trofeo dedicato a Marco, Manuel Poggiali, che ha parlato del suo impegno come coach di Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Marc e Alex Marquez, Matteo Ferrari, Mattia Casadei e Massimo Roccoli (quest’ultimo è anche consigliere del “Pasolini”), Vito Bezzecchi, Matteo Morri, della Coppa Italia, e Michele Amadori, nel civ Moto3 (nipote quest’ultimo del collezionista e costruttore di Tavullia Giuseppe Sandroni); mentre l’assessore allo sport del Comune di Rimini, Moreno Maresi, ha portato i saluti a tutti i presenti.

Premiati anche i collezionisti che hanno prestato le loro motociclette per la riuscita della mostra “I 50 anni d’oro del motociclismo italiano”, andata in scena nella palazzina Roma durante la settimana dell’appuntamento MotoGP a Misano: Giuseppe Sandroni, Luciano Sansovini, Francesco Merzari, Franco Gennaioli, il motoclub “Paolo Tordi”, guidato da Luciano Zavalloni, e Duilio Damiani, presidente del motoclub “Misano”.