“Ferrara Winter Park”, l’evento di Natale nell’area verde riqualificata

52
ferrara-winter-park

Dal 26 novembre 2022 al 15 gennaio 2023 alla base del Grattacielo di Ferrara. Inaugurazione il 26 novembre alle 18

FERRARA – Torna l’atmosfera natalizia al quartiere Giardino grazie alla seconda edizione del “Ferrara Winter Park”, l’evento di Natale ideato soprattutto per le famiglie che sarà ospitato presso il parco Marco Coletta – l’area verde ai piedi del Grattacielo – da sabato 26 novembre 2022 a domenica 15 gennaio 2023.

L’inaugurazione si terrà dunque sabato 26 novembre alle 18 con una cerimonia impreziosita dalle premiazioni delle 4 ragazze della squadra Pattinatori Estensi che ad inizio novembre hanno conquistato la medaglia d’argento ai campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle. Il programma è ricco e prevede diverse novità, non solo attrazioni ludiche e la grande ruota panoramica – la seconda più grande in Italia – ma anche spettacoli per bambini ospitati nei locali sotto il grattacielo, aree food&drink, la pista di pattinaggio, concerti (Gospel Live Show dei SUNSHINE GOSPEL CHOIR, 11 dicembre ore 16.30, ingresso gratuito) ed eventi sportivi (Winter Walk Gad del 3 dicembre).

A presentare tutto questo, in conferenza stampa con i giornalisti, sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Ferrara Nicola Lodi, l’organizzatore dell’evento Nicola Borsetti (Studio Borsetti) insieme ai numerosi partner e sponsor principali fra cui Gruppo Auto Po, Ferrara Tua e  Amsef, FMedical, Eon Ferrara, Tecnomat, Istituto Vergani-Navarra .

“Il progetto iniziale del parco – ha dichiarato il vicesindaco Lodi – era portare in quell’area le famiglie tutto l’anno. È quello che stiamo facendo da quando abbiamo inaugurato il parco Coletta, un luogo che stanno guardando con interesse i cittadini ferraresi e non solo. La seconda edizione della rassegna che presentiamo oggi è il culmine di un percorso iniziato in realtà un anno fa. Già durante il primo Ferrara Winter Park avevamo deciso di aumentare le attrazioni e ampliare l’offerta per le famiglie ed è quello che stiamo facendo. Ringrazio tutte le aziende che scegliendo di investire negli eventi ospitati in quell’area dimostrano di credere nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che l’amministrazione sta portando avanti. Anticipo inoltre che, in caso di maltempo, la chiusura della manifestazione sarà prolungata oltre il 15 gennaio”.

“La seconda edizione – ha detto Nicola Borsetti – dell’evento natalizio del quartiere Giardino è stata messa in piedi da una squadra che ha sancito una proficua collaborazione fra pubblico e privato. Si tratta di una manifestazione che consente di continuare il percorso di riqualificazione del quartiere Gad. Ferrara Winter Park è l’evento di Natale all’interno del quale i bambini e le famiglie possono ritrovare divertimento e gioia in totale sicurezza”.

LA SCHEDA A CURA DEGLI ORGANIZZATORI

Dopo il grande successo della prima edizione, prende il via la seconda edizione dell’evento natalizio “Ferrara Winter Park” presso i Giardini del Grattacielo – Parco Marco Coletta – nel periodo dal 26 Novembre 2022 al 15 Gennaio 2023. Continua così il progetto di partnership pubblico-privato iniziato lo scorso anno e rivelatosi davvero efficace e di grande impatto mediatico, un vero e proprio “brand” simbolo di Ferrara che ha esaltato le potenzialità di incoming turistico della città degli Estensi e ha favorito efficaci opportunità di coinvolgimento di più ampie porzioni del tessuto imprenditoriale e associativo locale. In più, in questa seconda edizione 2022/2023, sono confermate importanti novità (ad esempio la pista di pattinaggio su ghiaccio e la grande ruota panoramica di 34 m di altezza) al fine di aumentare il potere attrattivo della manifestazione e consolidare il ruolo da protagonista della stessa nel vasto panorama degli eventi invernali a livello nazionale. Inoltre, grazie a questo progetto continua il percorso di importante riqualificazione di una zona di Ferrara (i Giardini del Grattacielo) oggi trasformata in un bellissimo parco (il Parco Coletta) grazie appunto al lavoro dell’Amministrazione Comunale attuale.

FERRARA WINTER PARK – L’EVENTO DI NATALE: luminarie (anche 3d), pattinaggio su ghiaccio, grande ruota panoramica, food&drink, show musicali, animazione e laboratori per bambini, manifestazione sportiva, attrazioni ludiche e tante altre attività e iniziative collaterali a sorpresa

EDIZIONE: 2.a – 2022/2023

PERIODO: da sabato 26 novembre 2022 a domenica 15 gennaio 2023

PATROCINIO: Comune di Ferrara

ORGANIZZAZIONE: Studio Borsetti Srl

PARTNER: Paone Luminarie, Winter Wonderland, Equipe Eventi, Feshion Eventi, Hsc Events.

PRINCIPALI DESTINATARI: famiglie e bambini

INAUGURAZIONE SABATO 26 NOVEMBRE 2022 H.18

L’EVENTO FERRARA WINTER PARK È IMPREZIOSITO DA:

• SUNSHINE GOSPEL CHOIR › DOMENICA 11 DICEMBRE H.16.30 Parco Marco Coletta, Grande Gospel Live Show su palcoscenico truck (evento gratuito, accesso all’area concerto del parco fino ad esaurimento posti)

– UN NATALE DA FAVOLA › 4, 8, 10, 11, 17, 18, 26 DICEMBRE – 5, 6 GENNAIO

– Sale del Centro di Mediazione al piano terra del grattacielo, a cura di Feshion Eventi: show/animazione /laboratori per bambini a tema natalizio e fiabesco

• WINTER WALK GAD › SABATO 3 DICEMBRE H.15 Quartiere Giardino e Parco Marco Coletta, a cura di Atletica Copparo e Uisp Ferrara: iniziativa sportiva, camminata ludico motoria di 5 Km.