Ferrara, “Ti ricordi Connor?” storia di una passione per i cani e il loro mondo

73

Biblioteca Comunale Ariostea FerraraGiovedì 7 gennaio la presentazione del romanzo nella biblioteca Ariostea

FERRARA – Ruota tutta attorno alla grande passione della protagonista per una particolare razza di cani, il romanzo di Eleonora Giacomelli, dal titolo ‘Ti ricordi Connor?’ che giovedì 7 gennaio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell’incontro, aperto a tutti gli interessati, dialogheranno con l’autrice Massimo Masotti e Benedetta Reverberi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Una vita perfettamente programmata da genitori che avrebbero voluto per lei una posizione di prestigio, indicandole l’obiettivo da raggiungere senza possibilità di deviazioni, un obiettivo che l’autrice identificava come la fine di tutto, la tomba del suo desiderio di esprimere una passione sempre più crescente, quella per i West Highland White Terrier, le competizioni e tutto quanto comprendeva quello strano mondo al quale è possibile accedere solo se si è disposti a rinunciare a qualcosa o forse a tutto. Innumerevoli difficoltà, inevitabili bugie, amori impossibili, crisi profonde e difficoltà a risalire, l’incapacità di accontentarsi dei risultati raggiunti e situazioni apparentemente paradossali s’intersecano in una storia da leggere tutta d’un fiato, dove nulla del mondo degli allevatori di cani viene risparmiato. Una storia d’amore quasi ossessiva, quella per i cani, che porterà l’autrice a mettere in discussione le regole e i valori che lo caratterizzano, ma mai i sentimenti per i suoi amati cani.

Eleonora Giacomelli è laureata in Economia e commercio e vive a Ferrara. Titolare dell’affisso “Ariostea” ha ottenuto, con tutta la passione necessaria e grazie ai suoi soggetti, innumerevoli titoli di campionato di bellezza, dedicandosi solo ed esclusivamente ad un’unica razza: il West Highland White Terrier.